Suzuki R3 Concept al Salone di Nuova Delhi

Suzuki presenterà in occasione della kermesse indiana il concept R3, capace di ospitare 6 passeggeri pur mantenendo dimensioni contenute.

Suzuki presenterà in occasione della kermesse indiana il concept R3, capace di ospitare 6 passeggeri pur mantenendo dimensioni contenute.

In occasione dell’apertura del Salone di Nuova Delhi, Suzuki presenta l’interessante R3 Concept che prefigura la futura monovolume compatta del Gruppo giapponese destinata all’appetibile mercato indiano.

La Suzuki R3 secondo l’amministratore delegato di Suzuki, Shinzo Nakanishi, “aprirà un nuovo segmento nel mercato indiano” grazie alla possibilità di ospitare fino a sei passeggeri, senza però rinunciare alla versatilità di un auto di piccole dimensioni, ideale per i centri congestionati delle megalopoli del subcontinente asiatico.

La R3 Concept non lesina molte soluzioni tipiche delle show-car, come i fari ai diodi azzurri e gli interni futuristici. Interessante l’apertura controvento delle porte anteriori in stile Opel Meriva, che aumenta la praticità e la facilità di accesso della vettura. Altro elemento distintivo di questa concept è l’ampia vetratura che ritroviamo anche sul tetto e su tutta la superficie del portellone posteriore.

Secondo Nakanishi, la R3 verrà prodotta in serie nello stabilimento indiano appartenente alla joint-venture Maruti-Suzuki, per poi arrivare sul mercato interno entro la fine dell’anno ad un prezzo molto competitivo.

Suzuki R3 Concept al Salone di Nuova Delhi Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

La presenza del marchio di Hamamatsu al Milano Monza Motor Show 2021 si incentra sulle proposte ad alimentazione ibrida e su moto (ci sarà anche Marco Lucchinelli) e Marine: spazio anche al motorsport con Swift Sport R1 ed alle concept con il prototipo Suzuki Misano dello IED.