Citroen C3 e le sue tecnologie innovative

La vettura di segmento B del Double Chevron è carica di tecnologia utile nel quotidiano e per migliorare la sicurezza durante la marcia.

Nuova, originale e alla moda, la Citroen C3 è una vettura al passo con i tempi come testimoniano le sue tecnologie di bordo. Proprio sull’utilitaria del Double Chevron ha infatti debuttato l’esclusiva ConnectedCAM Citroen, una telecamera grandangolare HD integrata alla base del retrovisore centrale capace di registrare brevi video e scattare foto da memorizzare o condividere sui principali social network. Uno strumento che aziona la registrazione in maniera autonoma in caso di incidente per rendere chiare ed inequivocabili le responsabilità sull’accaduto.

Chiaramente, questo dispositivo è solamente uno dei tanti che vengono utilizzati sulla C3 per migliorare la sicurezza. Non a caso la lista delle tecnologie presenti sulla vettura annovera anche l’avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, l’Active Safety Brake, l’Hill Assist e il Coffee Break Alert.

Ma non è tutto, perché per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida e rendere ancora più gratificante la vita a bordo troviamo anche altri dispositivi quali la navigazione connessa del Citroen Connect Nav con tanto di comandi vocali, la funzione Mirror Screen per smartphone compatibile con i principali protocolli Apple CarPlay, Android Auto e MirroLink, e la telecamera di retromarcia. Insomma, le auto si evolvono e la Citroen C3 è una valida testimonianza di quanto le vetture di oggi siano connesse con le esigenze degli automobilisti moderni.

Nuova Citroen C3 2020: immagini ufficiali inedite Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.