Ford Mustang, l’iconica muscle car pronta ad entrare nella Nascar

La celebre sportiva della Casa dell’Ovale blu parteciperà alla stagione 2019 della mitica serie automobilistica yankee.

Il campionato americano NASCAR è una delle competizioni motoristiche più apprezzate di tutto il panorama mondiale del motorsport ed è per questo motivo che la Casa dell’Ovale blu ha deciso di entrare a far parte di questo affascinante mondo partecipando alla prossima stagione del campionato con l’iconica Ford Mustang.

“Uniremo la supercar più amata d’America con la  migliore serie stock car di tutto il Paese – ha dichiarato il direttore globale di Ford Performance Motorsports, Mark Rushbrook che ha aggiunto – la Mustang è da sempre conosciuta per la sua incredibile capacità ad offrire prestazioni al top, cosa che viene saltata dalle ultime innovazioni tecnologiche derivate dal mondo delle competizioni come la NASCAR. La Mustang è semplicemente perfetta per il nostro heritage nel Motorsport di oggi e di domani”.

Per il momento Ford ha diffuso una misteriosa immagine teaser che immortala la Mustang che gareggerà alla Nascar. La foto in questione, decisamente scura, mostra l’aggressivo frontale della vettura mettendo in evidenza il main sponsor e il simbolo del cavallo che identifica il celebre modello. Ulteriori informazioni sulla vettura, specie per quanto riguarda il suo corredo tecnico, verranno diffuse in un secondo momento.

Ford Shelby GT350R 1965 ex Ken Miles Vedi tutte le immagini
Altri contenuti