Formula E: Bird terzo in Uruguay

Il pilota del team DS Virgin Racing conquista il terzo posto nel gran premio di Punta Del Este ed è terzo nella classifica piloti.

Dopo il Cile ed il Messico rimaneva un ultimo appuntamento da onorare al meglio in America Latina, quello uruguaiano, dove lo squadrone DS ha ben figurato grazie ai suoi portacolori Lynn e Bird. Così, nel gran premio di Punta Del Este il team DS Virgin Racing ha conquistato un ricco bottino di punti con i suoi piloti che sono stati costantemente tra i protagonisti.

Bird ha lottato fino alla fine nonostante un quinta fila maturata nelle qualifiche che non faceva ben sperare. Scattato dalla nona casella a seguito della retrocessione in ottava fila del connazionale Evans, è partito forte portandosi in settima posizione ai danni di Buemi e, dopo un duello con quest’ultimo, è riuscito arrivare in quinta posizione al 19esimo giro.

Poi, nel cambio vettura ha sopravanzato il compagno di squadra Alex Lynn ed ha conquistato il terzo posto quando Abt ha effettuato un drive-through per fissare correttamente le cinture di sicurezza. Quindi, ha annullato il gap sul binomio di testa composto da Vergne e Di Grassi ed è salito sul gradino più basso del podio.

In questo modo ha consolidato la terza posizione nella classifica piloti arrivando a soli 3 punti da Rosenqvist che attualmente occupa la seconda piazza dietro a Vergne.

Sesto, ma autore di una buona gara Alex Lynn, che si è visto sfilare a due giri dalla fine da Evans e Rosenqvist. Un risultato che porta punti pesanti alla DS Virgin Racing ora in terza posizione assoluta nella classifica riservata ai team.

 

DS Virgin Racing Formula E Uruguay 2018 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

“L’Ordinario diventa Straordinario” ad Auto e Moto d’Epoca

Altri contenuti