Formula E: Lynn conquista in secondo posto nelle qualifiche in Uruguay

Il pilota del team DS Virgin Racing è secondo in griglia di partenza dietro a Di Grassi e punta alla vittoria finale nel GP di Punta Del Este.

La Formula E fa tappa in Uruguay ed il team DS Virgin Racing è pronto per essere tra i protagonisti di questa gara sudamericana. Infatti, le qualifiche hanno portato uno dei suoi piloti in prima fila, nello specifico Alex Lynn, che nel 2018 corre in maniera stabile in ogni appuntamento del calendario riservato alle Full-Electric.

Non sono state qualifiche facili quelle sul tracciato di Punta Del Este e diversi piloti sono andati ad impattare lungo le barriere, ma nel sesto appuntamento del campionato di Formula E, dopo la delusione per Sam Bird, che ha fatto segnare solamente il decimo tempo, a seguito dell’ottima prestazione delle libere, è stato Lynn ad onorare al meglio i colori del team DS Virgin Racing.

Infatti, nella prima fase delle prove ufficiali ha fatto segnare il quarto tempo in 1:14.135, ed è entrato a far parte dei 5 piloti che potevano giocarsi la Super Pole. In seguito, è riuscito a conquistare la prima fila dietro solamente ad un Lucas Di Grassi, il campione del mondo in carica, in giornata di grazia. In questo modo Lynn ha migliorato di altre due posizioni quanto era riuscito a fare nella prima parte delle qualifiche.

Così, in gara Lynn sarà di sicuro tra i protagonisti e potrà giocarsi la vittoria finale, mentre per il compagno di squadra Sam Bird sarà necessario pensare ad una strategia che gli possa far guadagnare posizioni nel corso dei giri fino ad arrivare a ridosso del podio. D’altra parte, Bird è nelle prime posizioni nella classifica riservata ai piloti e dovrà fare più punti possibili per rimanere nella scia di Vergne e Rosenqvist.

 

DS Virgin Racing Formula E Uruguay 2018 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Osservatorio Mobilità e Sicurezza Continental 2020

Altri contenuti