Ferrari GTC4 Azzurra: Lapo Elkann svela l’ultima creazione di Garage Italia

Lapo Elkann ci racconta cosa si nasconde dietro l’esclusiva one-off Ferrari GTC4 Azzurra realizzata dall’hub creativo milanese.

Uno degli ultimi e più esclusivi lavori realizzati dall’hub creativo Garage Italia Custom prende il nome di Ferrari GTC4 Azzurra, bolide in esemplare unico basato sulla velocissima GTC4 Lusso voluto fortemente dal fondatore dell’azienda italiana, Lapo Elkann.

Queste esclusiva vettura nasce dalla creatività, dalla passione e dalla cura del dettaglio che distingue l’Italia in tutto il mondo. La Ferrari GTC4 Azzurra viene raccontata tramite un video ufficiale direttamente da Lapo Elkann che ci racconta com’è nato un ambizioso progetto che punta ad esaltare le tantissime qualità che caratterizzano gli italiani e l’Italia.

“Per l’Italia è arrivato il momento di sottolineare quanto possa ancora dare in fatto di stile, quanta forza e bellezza possa mostrare” ha dichiarato Lapo Elkann. “Con Garage Italia ho voluto dare in prima persona un segnale forte. Vi presento la nuova Ferrari GTC4 Azzurra, con cui porterò porterò in giro per il mondo i colori della nostra amata Italia. La più alta espressione di forza, tecnologia ed energia resa unica dai nostri artigiani e design, grazie anche all’uso di vernici e materiali inediti della nostra collezione”.

Lapo non ha risparmiato elogi nemmeno per la città in cui ha sede il suo hub creativo, sottolineando che: “Milano è una città in pieno fervore, la punta di diamante del nostro paese. Una città in piena effervescenza dove succedono e accadono moltissime cose, creativamente, finanziariamente, industrialmente e artigianalmente. Negli anni ’50 il nostro Paese era leader nella creatività, nell’impresa, nella finanza e nel pensiero e qui, torneremo presto. Si parla sempre di quanto sia difficile fare impresa, di quanto sia difficile il nostro amato paese. Vero. Ma la realtà dei fatti è anche che questo paese, se si lavora sul bello, sul buono e sulle persone, è indiscutibilmente il paese migliore al mondo con il quale lavorare e per il quale lavorare.”

La one-off Ferrari GTC4 Azzurra si caratterizza per la sua particolare  livrea esterna “Azzurro Lapo” sviluppata dagli specialisti della BASF. LA scelta di questa tinta è stata ispirata dalla colorazione della Ferrari 400i del 1982 appartenente alla collezione privata del rampollo Agnelli. La vettura vanta inoltre interni realizzati con cura artigianale e metodi sartoriali, rivestiti in pelle Foglizzo di colore blu e azzurro che, ricordiamo, sono le tinte preferite da Lapo Elkann.

Ferrari GTC4Lusso by Ares Design: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ferrari Portofino M

Altri contenuti