VO: a Roma apre il Salone del Veicolo d’Occasione

Apre a Roma il Salone VO, dall’8 all’11 marzo. Si tratta del Salone del Veicolo d’Occasione in cui è possibile trovare una vettura usata in condizioni eccellenti e a buon mercato.

Roma è in fermento perché il mondo dei motori a due ruote e a quattro ruote sta vivendo un momento d’oro nella Capitale. Oltre ai Motodays, ha inizio il VO, il Salone del Veicolo d’Occasione, organizzato da Fiera Roma e dal Salone di Madrid IFEMA in collaborazione con ACI.

Si tratta di un’esposizione di oltre 300 auto d’occasione per tutti i gusti, tra Mercedes-Benz, Smart, Ford, Hyundai e i marchi dei Gruppi FCA e Renault, con la possibilità di test drive e start up di servizi e soluzioni all’insegna dell’usato di qualità, certificato e garantito. L’elemento interessante e di sicura curiosità è lo spazio preso da ACI, il quale ha allestito uno sportello temporaneo del PRA, per facilitare le fasi riguardanti il passaggio di proprietà. Grazie a #sceglieguida, il sistema integrato di servizi messo a punto da ACI, ACI Global e Sara Assicurazioni, per la prima volta, i visitatori del Salone possono scegliere, acquistare, sbrigare tutte le pratiche e uscire dalla Fiera al volante della loro nuova auto d’occasione.

Il Salone del Veicoli d’Occasione, tramite la consulenza della Iannini R.C. & S., guidata da Augusto Iannini, schiera nel padiglione 8 della Fiera di Roma, su una superficie di circa 10.000 metri quadri le migliori occasioni di Mercedes-Benz e Smart Italia, FCA Italia, presente con Motorvillage, Renault Italia, con Renault Retail Group; Ford Italia, con la concessionaria Carpoint, Leasys, Clickar, Ariel Car del Gruppo Bnp e della Concessionaria Plurimarche Fiori. Il mercato dell’usato ha una sua valenza e una sua rilevanza, per questo motivo il Salone VO rappresenta una grande occasione, come ha assicurato uno dei protagonisti del Salone: “Esiste una domanda di mobilità del mercato dell’usato che è molto vicina alle famiglie in quanto presenta costi accessibili”, ha detto Romano Valente, Presidente di UNRAE. “Da qui l’idea di un evento come questo che accosta domanda e offerta e avvicina le persone alle auto, innescando una spirale positiva che favorisce il ricambio del parco circolante italiano. Un tema molto sentito soprattutto in una città come Roma” Il Salone VO si concluderà domenica 11 marzo, in contemporanea con Roma Motodays.

Prima edizione del Salone del Veicolo d’Occasione Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti
News

Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.