Bridgestone al Salone di Ginevra 2018

Il costruttore di pneumatici conferma la sua presenza alla kermesse elvetica dove esporrà una gamma completa di coperture per ogni esigenza.

Anche Bridgestone sarà tra i protagonisti dell’88esimo Salone dell’Auto di Ginevra che aprirà i battenti giovedì 8 fino a domenica 18 marzo. Sarà l’occasione per vedere da vicino il nuovo Turanza T005, un pneumatico estivo touring capace di prestazioni eccezionali sul bagnato e, nello stesso tempo, di consentire risparmio di carburante, frutto di uno sviluppo che ha tenuto conto delle esigenze dell’utente finale.

Non mancherà la presenza nello stand di alcuni prodotti rappresentativi della linea premium di Bridgestone, come il DriveGuard, che offre a tutti gli automobilisti sicurezza e tranquillità, anche a seguito di una foratura; il Dueler A/T 001 dedicato ai 4×4 adatto ad ogni tipologia di terreno e a tutte le stagioni; il Potenza S007 per le super-sportive, che offre un controllo del veicolo anche a velocità superiori ai 300 km/h; il Blizzak LM001 EVO, ovvero il nuovo pneumatico invernale che verrà introdotto nelle più diffuse misure del mercato in Italia nel 2019; l’Ecopia EP500 con Ologic technology, primo equipaggiamento dell’auto elettrica BMW i3 ed il Roadhawk che offre il più alto livello di tenuta sul bagnato.

Nello spazio del Costruttore di pneumatici inoltre, ci sarà la coupé Lexus LC500h, equipaggiata con pneumatici Turanza T005 con dimensione 20” e Tecnologia Run-Flat. Infine, tutti avranno la possibilità di osservare da vicino la Thyssenkrupp Blue Cruiser, la nuova auto a energia solare realizzata dagli studenti dell’Università di Scienze Applicate di Bochum in Germania, che si sono classificati secondi alla Cruiser Class 2017 della Bridgestone World Solar Challenge dello scorso ottobre. Si tratta di un prototipo equipaggiato con pneumatici Ecopia dotati della rivoluzionaria Ologic technology, che permette di risparmiare carburante senza compromettere la sicurezza.

I Video di Motori.it

Kia Xceed: la prova su strada

Altri contenuti