La Fiat Uno è “Auto dell’anno” in Brasile

In Brasile, pioggia di riconoscimenti per la Fiat Uno, che è stata nominata “Carro do ano” da una giuria di giornalisti specializzati

In Brasile, pioggia di riconoscimenti per la Fiat Uno, che è stata nominata “Carro do ano” da una giuria di giornalisti specializzati

A 27 anni dalla premiazione come “Auto dell’anno” in Europa, ora arriva anche la consacrazione in Brasile, un mercato strategico per il Gruppo Fiat in sud America.

La Fiat Uno è stata infatti nominata “Auto dell’anno 2011” da una giuria di 13 giornalisti specializzati di testate situate in vari Stati del Paese.

Il premio è arrivato in uno dei migliori anni della piccola di Casa Fiat, con 70.000 unità vendute da maggio a oggi e con altri 20.000 ordini che saranno evasi nelle prossime settimane.

In realtà, la Uno si è aggiudicata tutti e 5 gli altri premi in concorso: è stata infatti premiata come “Migliore auto per la stampa auto motive”, come “Auto più popolare”, come “Migliore auto nazionale”, “Migliore auto fino a 1.000 cc” e “Migliore auto da 1.001 a 1.599 cc”.

La ciliegina sulla torta è stata anche la nomina di Cledorvino Belini (presidente di Fiat per l’America latina) a “Manager del 2011” e la vittoria come migliore pubblicità dell’anno con la campagna dal titolo “Novo Uno. Novo Tudo” (Nuova Uno. Nuovo tutto).

Ai premi ufficiali, naturalmente, corrisponde anche l’apprezzamento da parte del pubblico brasiliano, che apprezza la linea compatta e le 4 versioni con cui è commercializzata nel paese: la Uno Vivace 1.0, la Uno Way 1.0, la Uno Attractive 1.4 e la Uno Way 1.4.

Al Salone dell’auto di San Paolo è stata anche presentata la versione Sporting e le versioni a due porte, la cui vendita è prevista per l’inizio dell’anno prossimo.

Fiat Grand Siena Vedi tutte le immagini
Altri contenuti