Formula E: Sam Bird guida la classifica piloti

Con la quinta posizione in Gara 2 il pilota inglese è al comando della graduatoria riservata ai driver.

Non pago della vittoria in Gara 1, nonostante una penalizzazione che lo ha costretto ad arretrare di ben 10 posizioni in griglia in Gara 2, Sam Bird, il pilota del Team DS Virgin Racing è riuscito ad agguantare un’ottima quinta posizione nel secondo appuntamento di Hong Kong.

In questo modo è riuscito a consolidare la prima posizione nella classifica piloti del Campionato di Formula E. Non male nemmeno Alex Lynn che ha guadagnato punti per la seconda volta consecutiva grazie ad una nona posizione che è arrivata con un problema alla batteria nel finale.

Il film della seconda gara vede un insolito problema al semaforo determinare la partenza delle monoposto dietro alla safety car. Nella prima parte di Gara 2, Alex Lynn è riuscito a conservare la quinta posizione, mentre Sam Bird si è inserito in zona punti nonostante la partenza in tredicesima fila.

Dopo il cambio di monoposto, i due piloti hanno continuato ad attaccare: Lynn all’inseguimento di Mitch Evans per il quarto posto, e Bird dietro a Jean-Éric Vergne per la settima posizione. Purtroppo, su un tracciato in cui è difficile sorpassare, nessuno dei due è riuscito a trovare un varco. Inoltre, con poca energia a disposizione nelle batterie, Alex Lynn ha dovuto rallentare nell’ultimo giro, cedendo qualche posizione.

Alla fine Bird è arrivato quinto e Lynn nono a completare un weekend comunque positivo per il team DS Virgin Racing che ha esordito alla grande nella nuova stagione.

DS7 Crossback E-Tense Louvre: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

Altri contenuti