Ford Performance Parts: debutta in Europa la nuova linea di componenti speciali

La nuova linea Ford Performance Parts punta ad incrementare le caratteristiche dinamiche e prestazionali dei modelli dal carattere racing della Casa dell’Ovale blu.

La Casa dell’Ovale Blu ha deciso di introdurre sul mercato europeo la nuova linea di componenti speciali Ford Performance Parts. Si tratta di una nuova gamma di componenti di alta qualità, realizzati su misura per i singoli modelli, che consentiranno alla clientela di migliorare ulteriormente l’aspetto, il “sound” e le caratteristiche di guidabilità delle loro vetture Ford ad alte prestazioni.

Svelata in anteprima sotto i riflettori dell’Essen Motor Show (Germania), la prima offerta formata da circa 70 opzioni Ford Performance Parts risulta già disponibile per i clienti di tutta Europa è può essere ordinata in tutta la rete di concessionari ufficiali del costruttore che potranno anche occuparsi dell’eventuale istallazione affidata a tecnici specializzati. L’offerta Ford Performance Parts risulta dedicata ai modelli ad alte prestazioni della Casa dell’Ovale blu: Fiesta ST, Focus ST, Focus RS, Ford Mustang e Ford GT.

“Ford è sinonimo di prestazioni raggiungibili. Ford Performance Parts offrirà un’esperienza di guida ancora più soddisfacente per gli appassionati – ha dichiarato Fabio Carafa, direttore della divisione “Ford Performance customers” di Ford Europa – i clienti di Ford Performance ci stanno chiedendo che vogliono personalizzare ulteriormente le dinamiche di guida, le prestazioni e lo stile dei loro veicoli. Abbiamo appositamente sviluppato il nostro portafoglio Ford Performance Parts per soddisfare questa esigenza. ”

Tra i vari componenti speciali troviamo i supporti per gli ammortizzatori regolabili Ford Performance ed il kit ammortizzatori capaci di abbassare il baricentro delle vetture fino a 40 mm e risultano pre-assemblati per una dinamica di guida ottimizzata. I cerchi in lega Ford Performance Premium, offrono  una riduzione della massa non sospesa fino al 15%, vantano inoltre l’uso della vernice Magnetite a triplo strato e sfoggiano logo Ford Performance. I modelli a 10 razze sono disponibili per Fiesta, Fiesta ST, Focus e Focus ST, nelle misure da 17 a 19 pollici a seconda del modello.

Per migliorare il “sound” della propria vettura si può optare i sistemi di scarico di alta qualità Ford Performance prodotti da Borla e realizzati in acciaio inossidabile. Gli scarichi sono disponibili nella versione omologata per circolare in strada e nella variante per l’uso in pista, inoltre possono essere personalizzati con terminali cromati o in nero lucido per la Ford Mustang da 2.3 litri EcoBoost o V8 5.0.

Per La Mustang V8 non manca inoltre  un kit di sovralimentazione Ford Performance sviluppato in collaborazione con Roush Performance che risulta capace di aumentare la potenza del 5.0 litri ad oltre 600 CV ed è compatibile con le trasmissioni automatica e manuale.

I Video di Motori.it

“L’Ordinario diventa Straordinario” ad Auto e Moto d’Epoca

Altri contenuti