Formula E: il team DS Virgin Racing è pronto per Hong Kong

Riparte la stagione della Formula E con il team DS Virgin Racing protagonista.

Il 2 ed il 3 dicembre non prendete impegni: riparte il campionato di Formula E con nuove squadre, nuove ambizioni e ancora più seguito visto che debutta anche su Italia 1 e sarà visibile a tutti in chiaro. Una scelta che ne amplificherà la risonanza nel Bel Paese e che consentirà a tutti gli appassionati di seguire e conoscere i segreti di queste monoposto elettriche.

Tra le squadre più affiatate il team DS Virgin Racing è una realtà consolidata che scenderà in pista per tutta la stagione con i due piloti britannici Sam Bird ed Alex Lynn. Il primo appuntamento sarà quello di Hong Kong, quindi a causa del fuso orario sarà indispensabile svegliarsi presto nel weekend per stare sul pezzo, ma volendo ci sarà la trasmissione delle gare in differita nel pomeriggio.

La squadra DS ha corso con successo la scorsa stagione aggiudicandosi delle gare e maturando quell’esperienza per puntare al campionato che inizierà sabato 2 dicembre con le qualifiche e la gara 1. Poi domenica ci sarà la gara 2 anticipata da qualifiche che vedranno scendere in pista per ultimi i piloti che si saranno contraddistinti al sabato.

Quindi un regolamento leggermente rivisto su segnalazione dei piloti di vertice, con più riguardo di chi si mette in luce già al sabato. Così, le gare inizieranno già dalle qualifiche in cui i primi 5 si giocheranno la super pole per partire al meglio in una griglia di partenza affollata.

Vedremo come andrà il weekend per il team DS Virgin Racing e se i suoi uomini sapranno capitalizzare da subito l’esperienza e i successi maturati nella stagione precedente.

DS7 Crossback E-Tense Louvre: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

Altri contenuti