Peugeot protagonista al Motor Show di Bologna 2017

Peugeot sarà presente al Motor Show di Bologna 2017 con tutta la sua gamma di modelli, dalla 208 alla 5008, passando per 3008, 2008 e 308. Anche Paolo Andreucci festeggerà la vittoria del titolo col Leone.

Non poteva di certo mancare Peugeot alla rinnovata rassegna del Motor Show di Bologna 2017. Dopo un lungo anno di successi, sia commerciali che sportivi, è il momento di raccogliere gli onori e i consensi degli appassionati di auto che giungeranno nel Capoluogo emiliano. Al padiglione del Leone transalpino ci saranno tutti quei modelli che stanno segnando il successo in Italia di questo Marchio, a partire dalla piccola 208, passando per la berlina compatta 308 e per finire con la gamma di SUV 2008 e 3008.

La gamma Peugeot presente al Motor Show

Si presenta con un nuovo allestimento la Peugeot 208, stavolta in veste Black Line. Si tratta di una serie speciale con tiratura limitata a 1200 esemplari, che verrà esposta in anteprima al Motor Show di Bologna. Lo stile è caratterizzato da elementi di stile Black che le donano un’aria innovativa, frizzante e sportiva. I cerchi in lega sono da 16’’ neri con inserto bianco e personalizzazioni Black con inserti bianchi sulla calandra, su retrovisori esterni e profilo fendinebbia. In termini di connettività aumenta l’offerta, grazie al Mirror Screen presente di serie e compatibile con tutti i protocolli oggi disponibili sul mercato. Disponibile nelle motorizzazioni “cuore di gamma” benzina PureTech 82 che col diesel BlueHDi 75, sarà acquistabile sia in versione 3 porte che 5.

Peugeot 2008 è il SUV compatto della gamma del Leone ed è uno dei fautori del grande successo commerciale della casa negli ultimi tempi. Solamente durante quest’anno solare sono state vendute oltre 43mila unità. Si tratta di un SUV a tutti gli effetti, che grazie al Grip Control è in grado di affrontare qualunque tipo di strada ed avventura.

Spazio anche per l’Auto dell’Anno 2017, quella Peugeot 3008 che continua a stupire per il suo design innovativo e per i suoi contenuti all’avanguardia. A Bologna farà la sua comparsa la Serie Speciale Crossway, una versione esclusiva che sarà disponibile sul mercato ad inizio 2018. Essa è provvista del propulsore Diesel BlueHDi 120 S&S con cambio automatico EAT6, mentre la carrozzeria sarà contraddistinta da una tinta Bianco Madreperla, davvero unica. Lo specifico badge – bussola Crossway nera con inserti colorati Emerald e Pyrite, riportante ora le coordinate geografiche di Peugeot Avenue, sugli Champs Elysée – e la serigrafia specifica sul montante centrale delle portiere caratterizzano gli esterni della vettura. All’interno si fanno notare l’esclusivo rivestimento dei sedili in misto TEP Prestige / Alcantara nero con cuciture a contrasto Blu Miramare e le lavorazioni specifiche dell’abitacolo.

Completeranno l’esposizione delle vetture Peugeot, la 308 che continua col suo trend positivo di vendite, arrivate già ad oltre 800.000 esemplari, e 5008 il SUV più grande della famiglia del Leone, un concentrato di tecnologia e sicurezza per 7 persone.

Paolo Andreucci e la 208 T16

Paolo Andreucci fresco campione del Campionato Italiano Rally, sarà presente per celebrare il suo decimo titolo iridato e per omaggiare anche i dieci titoli portati a casa da Peugeot in questa categoria, nel corso della sua storia.

Peugeot 3008 GT Hybrid4 2019: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Peugeot al Parco Valentino 2019

Altri contenuti