Hyundai al Motor Show di Bologna 2017

La Casa di Seul parteciperà alla kermesse emiliana con tutti i suoi nuovi modelli e con una serie di emozionanti iniziative dedicate al mondo dei motori.

Hyundai è una delle protagoniste del Motor Show di Bologna 2017 con una serie di iniziative dedicate al mondo dei motori – compresi test drive in off-road – accompagnate da tutte le ultime novità della Casa di Seul, non mancherà inoltre una struttura dedicata alla mobilità sostenibile e alla gamma Ioniq, situata nel centro del capoluogo emiliano.

Hyundai Kona

Nello stand Hyundai presente al Padiglione 25 del Motor Show ospiterà la nuovissima Kona, B-SUV dall’aspetto accattivante e originale personalizzabile con 20 differenti combinazioni tra il colore del corpo vettura e quello del tetto in contrasto, mentre nonostante la lunghezza di appena 4,16 metri, la vettura vanta un passo di ben di 2.600 mm che ha permesso di realizzare un abitacolo molto spazioso.

All’interno della vettura si respira un’aria decisamente tecnologica grazie anche alla presenza dell’head-up display e del dispositivo di infotainment Multimedia System con display da 7 pollici e servizi di connettività per smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

Al momento del lancio la Kona è disponibile con due motori turbo benzina: 1.0 T-GDI da 120 CV e 1.6 T-GDI da 177 CV, con quest’ultima versione equipaggiata con il cambio automatico a doppia frizione 7DCT e trazione integrale. Nel 2018 debutteranno invece le motorizzazioni diesel, da 115 CV e 136 CV.

Hyundai i30N

Alla kermesse bolognese non poteva mancare una sportiva di razza targata Hyundai, ovvero la nuovissima i30 N, capace di offrire il massimo divertimento di guida sia su strada che dai cordoli di una pista, come sottolineano gli oltre 10mila km di test effettuati dalla vettura sul difficile ed emozionante circuito del Nurburgring.

La Hyundai i30N risulta equipaggiata da un propulsore 2.0 litri T-GDI quattro cilindri gestito da un cambio manuale a 6 marce ravvicinate, declinato in due livelli di potenza: 250 e 275 CV, mentre la coppia per entrambe le versioni risulta di 353 Nm. La versione più potente dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h avviene in 6.1 secondi, mentre quella da 250 CV impiega 3 decimi in più.

La gamma Hyundai Ioniq

Il lato ecosostenibile della Casa coreana viene esaltato al Motor Show con la presenza della gamma Ioniq capace di offrire tre differenti schemi meccanici a zero o basse emissioni che equipaggiano rispettivamente: Ioniq Hybrid, Ioniq Electric e Ioniq Plug-in Hybrid.

La Ioniq Electric vanta un’unità elettrica alimentata da una potente batteria agli ioni di litio da 28 kWh che consente un’autonomia massima superiore a 280 km, mentre la coppia di 295 Nm erogata immediatamente dal motore da 120 CV offre prestazioni sempre vivaci e divertenti che permettono alla vettura di raggiungere i 165 km/h di velocità massima. Infine, utilizzando un caricatore rapido da 100 kW è possibile ricaricare l’80% delle batterie in soli 24 minuti.

Le Ioniq Hybrid e Plug-in Hybrid sono invece equipaggiate con il nuovo propulsore 1.6 benzina GDI 4 cilindri ad iniezione diretta capace di erogare 105 CV e 147 Nm di coppia massima e che lavora in tandem con una unità elettrica, mentre il tutto viene gestito da un cambio a sei rapporti a doppia frizione (DCT).

Hyundai i20 Coupé WRC

Anche il tema del motorsport non poteva essere tralasciato, infatti Hyndai porterà al Motor Show – dopo un anno dalla sua presentazione ufficiale – la i20 Coupe WRC 2017 che ha terminato di recente il World Rally Championship 2017 portando a casa uno dei migliori risultati di sempre del costruttore asiatico. La vettura da competizione targata Hyundai ha infatti conquistato ben due podi in occasione del Rally d’Australia, grazie al primo posto di Thierry Neuville e al terzo posto di Hayden Paddon.

Le novità Hyundai al Motor Show di Bologna 2017 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Hyundai i10: debutto al Salone di Francoforte

Altri contenuti