Fiat: le novità al Motor Show di Bologna 2017

La Casa del Lingotto sarà presente al Motor Show di Bologna con tutta la sua gamma, comprese le versioni speciali cross e S-Design.

Fiat sarà protagonista all’imminente Motor Show di Bologna 2017 (2 – 10 dicembre) con tutta la sua gamma che include anche tante interessanti novità. Tra le vetture firmate dalla Casa del Lingotto presenti alla kermesse bolognese spiccano la serie speciale dedicata al 60esimo anniversario della 500 e la nuova gamma di vetture S-Design e Cross.

Fiat 500 60esimo anniversario

Il 2017 è l’anno del sessantesimo anniversario della 500, per questo motivo nello stand Fiat presente al Motor Show di Bologna troveremo la serie speciale dedicata al 60esimo anniversario dell’iconica citycar. Realizzata esclusivamente in versione cabrio, la vettura sfoggia una inedita livrea bicolore battezzata “Dolcevita” che abbina il Bianco Tristrato del corpo vettura con l’avorio pastello del cofano e dei montanti, mentre la capote grigia risulta impreziosita da una linea tricolore: bordeaux, bianca e grigia.

La vettura sfoggia inoltre calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni e i cerchi in lega leggera specifici da 17 pollici, mentre all’interno troviamo raffinati dettagli rétro anche all’interno, come gli elementi tubolari della selleria in pelle avorio con cadenini bordeaux a contrasto come la fascia centrale del cruscotto e i tappetini specifici bicolore. La dotazione offerta di serie prevede invece l’impianto Radio Uconnect HD NAV da 7 pollici con touchscreen, Bluetooth, navigatore satellitare e ingressi USB e AUX.

Allestimento Cross per Panda, 500L e Fullback

Per affrontare la meglio la stagione invernale, Fiat propone su alcuni dei suoi modelli di maggior successo l’allestimento denominato Cross. A Bologna faranno infatti bella mostra di sé le nuove Panda City Cross e 500L Cross e il nuovo pick-up Fullback Cross.

La nuova Panda City Cross vuole accontentare la clientela che desidera un’auto con un aspetto da off-road, offerta ad un prezzo accessibile e forte di costi di gestione molto contenuti. La vettura può essere equipaggiata con il 1.2 benzina da 69 CV o il turbodiesel 1.3 MultiJet 95 CV, mentre la trazione risulta esclusivamente sulle ruote anteriori. La Fiat 500L Cross sfoggia un solido aspetto da crossover, grazie ad un assetto rialzato abbinato a nuovi fascioni paraurti dotati di uno scudo di protezione, senza dimenticare la presenza dei cerchi in lega da 17 pollici.

Il nuovo pick-up Fullback declinato in versione cross vanta invece nella zona anteriore una sport bar aerodinamica in nero testurizzato abbinata ai nuovi dettagli in nero opaco che personalizzano la mascherina frontale, gli specchi retrovisori, le maniglie, gli archi passaruota e cerchi da 17 pollici.

Allestimento S-Design per Tipo e 500X

Forte di una personalità marcatamente sportiva, la Tipo S-Design si distingue per la presenza di una calandra a sviluppo orizzontale in nero lucido che separa i proiettori anteriori Bi-Xeno. I dettagli nero lucido sono dedicati anche al profilo delle prese d’aria e alle calotte degli specchi retrovisori. Completano l’allestimento estetico i cristalli posteriori oscurati e i nuovi cerchi in lega da 17 pollici con finitura nero lucido che in alternativa possono essere sostituiti con quelli da 18 pollici a taglio diamantato.

Anche la 500X S-Design riprende il carattere dinamico della Tipo sfoggiando una serie di elementi esclusivi come le barre portatutto nere e i cerchi in lega da 18 pollici bicolore nera e Myron, a cui si aggiungono i proiettori bruniti e dotati di tecnologia xenon. Nell’abitacolo spicca la fascia plancia “texturizzata” in nero opaco con logo “500” color rame e le modanature del tunnel centrale e dei pannelli porta.

Fiat Panda Trussardi: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Fiat Panda Trussardi: intervista a Olivier Francois

Altri contenuti