DS Virgin Racing: la monoposto di Formula E 2017/2018

La DSV-03 scenderà il pista nel primo appuntamento di Hong Kong il 2 e 3 dicembre.

Si alza il sipario sulla DSV-03, la nuova monoposto con cui il team DS Virgin Racing parteciperà alla stagione 2017/2018 di Formula E proprio in occasione dell’anniversario della prima vittoria maturata in questo prestigioso campionato e quando mancano solamente pochi giorni al primo appuntamento della nuova stagione che si terrà ad Hong Kong.

Ottimizzata nella meccanica e con una nuova gestione del software, la nuova monoposto 100% elettrica scenderà in pista con i colori tradizionali viola, rosso e argento, anche se non manca qualche inevitabile cambiamento nella classica livrea.

Affidata alla coppia britannica composta da Sam Bird ed Alex Lynn, con il primo che ha preso parte a 33 gare ottenendo cinque vittorie e nove podi, ed il secondo alla sua prima stagione completa, la DSV-03 mira a raccogliere successi prestigiosi come il primo del team DS Virgin Racing maturato con la vittoria all’ePrix di Putrajaya nel 2014.

Tutto è pronto dunque per la prima gara della nuova stagione che verrà disputata ad Hong Kong il 2 ed il 3 dicembre con due gare davanti al porto, ed i grattacieli della città a fare da sfondo. La nuova monoposto dovrà affrontare nuovi agguerriti avversari ed un tracciato composto da 10 curve e dalla lunghezza di 1,86 chilometri che si snoda lungo Lung Wo Road, Man Yiu Street e Yiu Sing Street.

Non sarà certo una passeggiata, anche perché in questo contesto cittadino le monoposto sfrecceranno ad un velocità di 200 km/h ed il contatto sarà un’eventualità tutt’altro che remota.

 

DS7 Crossback E-Tense Louvre: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

Altri contenuti