Formula E: test in pista convincenti per la DS Virgin Racing

In vista della stagione 2017/2018,la DS VIRGIN RACING ha mostrato un ottimo potenziale durante i test di Valencia.

I due piloti britannici Sam Bird e Alex Lynn, del team di Formula E DS VIRGIN RACING, hanno effettuato i 440 giri del tracciato di 3,09 chilometri del Circuito Ricardo Tormo di Valencia al volante della monoposto elettrica DSV-03 sviluppata da DS Performance.

La fase di test è stata fondamentale per raccogliere importanti dati sulle vetture in  vista delle prime gare della stagione che si terranno a Hong Kong il 2 e 3 dicembre 2017. La squadra ha effettuato simulazioni di gara e relative qualifiche con lo scopo di mantenere al massimo il livello di efficienza raggiunto fino ad oggi.

Sam Bird è riuscito a registrare il miglior tempo nella prima sessione di lunedì mattina, mentre il giorno successivo entrambi i piloti inglesi sono riusciti a dimostrare un elevatissimo livello prestazionale. Nell’ultimo giorno di test Sam e Alex hanno raggiunto rispettivamente il sesto e l’ottavo posto la mattina, mentre il pomeriggio è stato dedicato alle simulazioni di gara.

“La nostra preparazione sta andando molto bene. Abbiamo dimostrato di essere veloci, anche se questo tracciato non è rappresentativo dei circuiti di Formula E inseriti in calendario. – ha dichiarato Sam Bird a margine dei test – Dobbiamo ancora aspettare e valutare la nostra competitività in gara. La monoposto è già performante ed abbiamo potuto fare delle piccole ma importanti regolazioni per ottimizzare un insieme già molto valido”.

Dal canto suo Alex Lynn ha commentato: “Nell’insieme le prove sono state positive per il team. Questi chilometri aggiungono nuovi dati al nostro programma privato di prove. Tutto questo ci consente di partire bene e avviare la prossima stagione. Abbiamo potuto lavorare su diversi componenti e regolazioni. Sono impaziente di iniziare la mia prima stagione completa di Formula E”.

Formula E: test in pista convincenti per la DS VIRGIN RACING Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

Altri contenuti