Volvo Studio Milano: la XC40 debutta nello showroom del futuro

Un nuovo concept di showroom capace di vantare un ambiente raffinato ed elegante aperto agli amanti della tecnologia, della cultura e del mondo Volvo.

Nasce nel cuore del capoluogo lombardo Volvo Studio Milano, un inedito concept di showroom realizzato dalla filiale italiana di Volvo in collaborazione con la Casa madre e capace di racchiudere in un unico spazio concetti come “innovazione, modernismo e pensiero avanzato”. Volvo Studio Milano farà inoltre da apripista ad altri concept di questo tipo che nasceranno nelle più importanti città del mondo. La struttura che ospita il Volvo Studio si ispira all’architettura scandinava, vanta un ambiente raffinato ed elegante che è possibile scorgere ed apprezzare anche dall’esterno, grazie alla presenza di ampie vetrate panoramiche che ne circondano il perimetro.

L’importanza del Volvo Studio viene sottolineato dalla scelta di presentare in anteprima in questa location la nuova Volvo XC40, il SUV premium di dimensioni compatte dotato di un enorme fascino e farcito di tecnologia. Con l’arrivo di questo nuovo modello, Volvo completa la sua gamma di SUV premium consolidandosi in questo modo nel segmento di maggior crescita che attualmente sta caratterizzando il settore automotive mondiale. L’XC40 è il primo dello della Casa svedese a sfruttare l’inedita piattaforma modulare CMA, che sarà la base di tutti i nuovi modelli appartenenti alla “Serie 40”, comprese le versioni con propulsore elettrico. Grazie a questa strategia di prodotto e industriale, Volvo punterà ad incrementare ulteriormente la propria redditività e diventare il nuovo punto di riferimento tra i Costruttori di lusso.

Oltre alla nuova XC40, nel Volvo Studio Milano è stato presentato anche il nuovo servizio su abbonamento “Care by Volvo”. Questo servizio viene introdotto per la prima volta proprio sulla XC40 e permette di entrare in possesso della vettura in modo estremamente facile e rapido, proprio come fosse un cellulare. Per utilizzare l’auto basterà semplicemente pagare un canone d’affitto capace di evitare qualsiasi altra preoccupazione. Come se non bastasse, Care by Volvo permetterà l’accesso ai più svariati servizi, come ad esempio il prelievo dell’auto quando si trova in assistenza, il lavaggio o il pieno di carburante, utilizzando semplicemente il proprio smartphone.

Il Volvo Studio Milano non sarà semplicemente un luogo sviluppato per ospitare i clienti della Casa svedese in un ambiente confortevole ed elegante, ma inviterà anche quelle aziende che vorranno condividere alcuni dei valori del costruttore scandinavo, come ad esempio “Sostenibilità” o “Responsabilità Sociale”, diventando dunque un luogo dove si potranno organizzare eventi ad hoc per discutere di queste tematiche. Anche arte e cultura saranno le benvenute, oltre a tutte quelle realtà cittadine che fanno del loro punto di forza un pensiero moderno e progressista capace di andare anche oltre il settore automotive.

Il Volvo Studio Milano risulta gestito da quattro persone estremamente qualificate che lavoreranno a tempo pieno. Alla guida di questo team troviamo Massimo Satta-Flores, una personalità di spessore con un know how consolidato in altri celebri marchi del settore auto. Satta-Flores viene affiancato da giovani esperti delle nuove tecnologie che accompagneranno i visitatori nella scoperta del mondo della Casa di Goteborg, grazie all’uso di strumenti all’avanguardia come la realtà virtuale, sempre più apprezzata dal pubblico. Ovviamente il cliente potrà acquistare una Volvo anche in maniera convenzionale, ma nello stesso tempo potrà godere di tutte le opportunità che le più moderne tecnologie ci possono offrire.

Volvo Studio Milano: le foto ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Volvo V90 Cross Country 2020

Altri contenuti