Porsche: con Stärke rivive la 356 Speedster in chiave moderna

La sportiva dall’immagine retrò è realizzata sulla base delle Boxster costruite dal 1998 al 2012.

Avete sempre desiderato di guidare una Porsche 356 Speedster? Bene, allora il sogno potrebbe diventare realtà, perché uno specialista delle trasformazioni, Stärke, costruisce delle repliche basandosi su una delle Porsche più diffuse nell’era moderna: la Boxster!

Il preparatore, con sede a Scottsdale in Arizona, utilizza qualsiasi Boxster costruita tra il 1998 e il 2012, aggiornando le auto con nuovi pannelli di carrozzeria e con particolari finiture interne. In questo modo le vetture prendono delle sembianze decisamente simili al modello originale, a cominciare dai fari tondi.

Per compiere la trasformazione la spesa richiesta è di quasi 60.000 dollari, vettura esclusa, ma il budget può diventare più impegnativo qualora si desideri la variante con scarico dedicato e ammortizzatori regolabili Bilstein, o quella con i pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio ed il motore 3.7 da 375 CV.

In questi due casi il prezzo sale, rispettivamente, a quasi 80.000 dollari e a quasi 150.000 dollari. Certo, si tratta di un investimento importante, ma in USA i tuner non sono nuovi a riportare Porsche moderne in stile vintage.

Singer è un esempio, e le sue Porsche 911 rappresentano qualcosa di unico. Comunque, è evidente che c’è una certa richiesta di questo genere di auto capaci di avere tutti i confort delle vetture moderne ma allo stesso tempo di offrire il fascino di quelle d’annata.

Vedremo se le creazioni di Stärke colpiranno l’immaginazione degli appassionati e se riusciranno ad avere lo stesso successo di quelle di Singer.

Stärke Porsche 356 Speedster Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Porsche Panamera Turbo S Sport Turismo

Altri contenuti