Formula E: presentata l’Audi e-tron FE04

Audi ha presentato la e-tron FE04, la monoposto elettrica ufficiale che parteciperà alla prossima stagione di Formula E.

Audi ha presentato la sua prima monoposto ufficiale di Formula E. Dopo la collaborazione con il team ABT degli ultimi anni, la casa di Ingolstadt conferma di voler fare sul serio entrando con una propria squadra nel campionato del mondo per auto elettriche.

La vettura si chiama Audi e-tron FE04 ed è caratterizzata da una livrea bianca con elementi neri e inserti verdi che identificano lo sponsor Schaeffler. A guidare la monoposto elettrica ci saranno i due piloti che lo scorso anno hanno corso per ABT, ovvero il tedesco Daniel Abt e il brasiliano Lucas di Grassi, campione in carica della categoria che correrà nella prossima stagione con il numero 1.

Per il ruolo di direttore sportivo Audi ha scelto invece lo scozzese Allan McNish, personaggio di grande esperienza che nella sua carriera da pilota vanta tre vittorie alla 24 Ore di Le Mans e un’esperienza con Toyota in Formula 1.

La scelta di usare la sigla “e-tron” per la monoposto di Formula E segue quanto fatto negli anni scorsi con i prototipi LMP1 del WEC e consente ad Audi di sfruttare la vetrina mediatica del campionato a zero emissioni per promuovere la gamma di veicoli ecologici proposti sul mercato. La stagione 2017/2018 della Formula E prenderà il via ad Hong-Kong nel fine settimana del 2 e 3 dicembre.

Audi Q2 2.0 (35) TDI quattro S tronic: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Audi R8 Green Hell

Altri contenuti