Il pilota brasiliano è pronto ad aiutare la squadra e Fernando Alonso nel Gran premio di Corea
Il pilota brasiliano è pronto ad aiutare la squadra e Fernando Alonso nel Gran premio di Corea
Ritornato in Brasile, Felipe Massa ha ritrovato la serenità per affrontare al meglio le ultime gare della stagione e si sta preparando per il gran premio di Corea.
“Ho lavorato al simulatore sul nuovo circuito – scrive il driver verdeoro sul diario della Ferrari – e la prima impressione è che si tratti di una pista molto lunga, motivo per cui la distanza di gara è di soli due giri in più rispetto al Gran Premio del Giappone”.
“C’è un rettilineo molto lungo e un misto di curve veloci e lente – prosegue Massa – bisognerà fare in modo che la F10 abbia una configurazione aerodinamica il più efficiente possibile, con una buona velocità di punta per il rettilineo ma tanto carico aerodinamico. La F10 si adatterà bene a questa nuova pista? Beh, a parte le Red Bull che, in alcuni Gran Premi, sono state intoccabili, la Ferrari è stata competitiva in quasi tutti i circuiti e non ci sono ragioni perché non sia così anche stavolta”.[!BANNER]
Una volta trovato il giusto assetto, Massa dovrà concentrarsi sulla gara per portare punti importanti a Maranello e aiutare Alonso a conquistare l’agognato titolo piloti. Conclude il brasiliano: “Per quanto riguarda i miei obiettivi, prima di tutto voglio qualificarmi bene il sabato per poter essere la domenica insieme ai piloti che lottano per il titolo: è la cosa migliore che possa fare per aiutare la Ferrari e Fernando ora che ci avviciniamo alla fine della stagione. So bene che tutti nella squadra, a casa e in pista, sono determinatissimi per questo finale di stagione ed io lo sono altrettanto, pronto a dare il mio contributo”.