Nuovo Ranger, il pick-up globale di Ford

Lorenzo Stracquadanio
15 Ottobre 2010
18 Foto
Nuovo Ranger, il pick-up globale di Ford

Tre nuovi propulsori e una ricca dotazione tecnologica per il veicolo multiuso Ford che sarà commercializzato in 180 paesi

Tre nuovi propulsori e una ricca dotazione tecnologica per il veicolo multiuso Ford che sarà commercializzato in 180 paesi

Ford ha presentato all’Australian Motor Show il nuovo Ranger, pick-up sviluppato su una piattaforma specifica e destinato a debuttare a livello globale in ben 180 mercati. In Europa dovrebbe arrivare entro il 2012 in 4 differenti versioni cabinate e la trazione anteriore o integrale.

“Conosciamo bene il mondo dei pickup e per realizzare il nuovo Ford Ranger ci siamo affidati alle nostre migliori capacità in tutto il mondo” ha dichiarato Derrick Kuzak, Vice Presidente della divisione Sviluppo prodotti globali. “Concentrando le nostre risorse su una singola piattaforma di nuovi pickup compatti, siamo riusciti a introdurre notevoli miglioramenti, tecnologie e dotazioni”.

E allora vediamo questi miglioramenti. Si parte innanzitutto con 3 nuovi propulsori fra cui due diesel common rail targati Ford Duratorq Tdci: un 2.2 litri da 150 cavalli e 375 Nm di coppia massima e un 3.2 litri da 200 cavalli e 470 Nm. A queste due unità si affiancherà poi un motore benzina da 2.5 litri.

Concepito per essere un veicolo a 360 gradi il nuovo Ford Ranger sarà proposto sia negli allestimenti base spartani realizzati per chi usa il veicolo per lavoro sia nelle versioni Ranger Limited e Wildtrack (che ancora non sono stati presentati). Questi allestimenti sono più personalizzabili e puntano sul comfort e sulla ricca dotazione di serie per poter essere impiegati tutti i giorni anche dalle famiglie.[!BANNER]

Particolare attenzione inoltre è stata dedicata agli aspetti fuoristradistici con un’altezza libera da terra che tocca i 232 mm, passo maggiorato da 3.220 mm, battistrada più largo (1.560 mm sui modelli 4×4 e 1.590 mm per i 4×2). Sul fronte della sicurezza attiva saranno disponibili sistemi quali il controllo elettronico della stabilità (ESP), controllo della trazione sulle quattro ruote, controllo dell’imbardata e del rollio. Mentre per i sistemi passivi sono previsti anche airbag a tendina oltre a quelli tradizionali.

Ford Ranger Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ford Kuga 2.0 EcoBlue Hybrid: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • ford-focus-2-0-tdci-163-cv-titanium-powershift-sw-2
    9.000 €
    FORD Focus 2.0 TDCi 163 CV Titanium Powershift SW
    Diesel
    160.000 km
    11/2013
  • ford-focus-1-6-tdci-110cv-s-w-2
    4.000 €
    FORD Focus + 1.6 TDCi (110CV) S.W.
    Diesel
    149.998 km
    09/2007
  • ford-fiesta-1-5-tdci-75cv-5-porte-3
    9.500 €
    FORD Fiesta 1.5 TDCi 75CV 5 porte
    Diesel
    116.534 km
    12/2014
  • ford-transit-connect-200s-1-8-tdci-90cv-200-s
    3.897 €
    FORD Transit Connect 200S 1.8 TDCi/90CV 200 S
    Diesel
    209.000 km
    04/2008
  • ford-fiesta-1-4-5-porte-bz-gpl
    3.997 €
    FORD Fiesta 1.4 5 porte Bz/GPL
    Benzina/GPL
    225.000 km
    04/2010
  • ford-focus-1-5-ecoblue-120-cv-automatico-sw-st-line
    22.499 €
    FORD Focus 1.5 EcoBlue 120 CV automatico SW ST-Line
    Diesel
    55.000 km
    02/2021
  • ford-sierra-rs-cosworth-4x4
    29.990 €
    FORD Sierra RS Cosworth 4X4
    Benzina
    82.000 km
    02/1992
  • ford-fiesta-1-4-5-porte-bz-gpl-2
    3.800 €
    FORD Fiesta + 1.4 5 porte Bz.- GPL
    Benzina/GPL
    225.000 km
    10/2010
  • ford-transit-2-0-tdi-130cv-cassone-fisso-42-x219-prezzoiva
    27.500 €
    FORD Transit 2.0 tdi 130CV CASSONE FISSO 4,2 X2,19 PREZZO+IVA
    Diesel
    118.000 km
    07/2017

Ti potrebbe interessare anche

page-background