Falken: passione per gli pneumatici e per il calcio

Il marchio del Gruppo Sumitomo Rubber Industries prosegue ed estende il proprio impegno di sponsorizzazione con alcuni dei principali club calcistici europei: 19 squadre in sette Paesi. Da quest’anno c’è anche il Liverpool.

Germania, Spagna, Francia, Polonia, Italia; per la prima volta, da quest’anno, anche Olanda e Gran Bretagna. È la partnership siglata da Falken, big player nel settore pneumatici, con alcune delle principali squadre europee di calcio.

Dalla stagione sportiva nelle massime Divisioni nazionali scattata in queste settimane, Falken è Official Global partner del Liverpool FC, squadra 18 volte vincitrice del campionato nazionale: con questa nuova collaborazione, sottolineano i vertici del marchio, il logo Falken sarà presente non soltanto sulla banda Led dello stadio, ma anche riguardo al settore digital media e social, senza contare l’aggiunta dei pacchetti Hospitality e altri progetti nazionali e globali.

Passando al mondo sportivo tedesco, prosegue la partnership tra Falken e l’FC Ingolstadt 04, che avrà luogo presso l’Audi Sportpark: anche in questo caso, si fa affidamento su presenze di elevato ritorno mediatico allo stadio, nei pacchetti Hospitality e su programmi condivisi per eventi PR e social media.

“Il nostro precedente impegno nel calcio, in combinazione con le estensioni mediali specifiche per ogni Paese, hanno innalzato in maniera significativa il grado di notorietà del marchio. Per questo motivo attuiamo ulteriori investimenti in questa piattaforma, e integriamo due ulteriori mercati; senza dimenticare che la partnership con il Liverpool FC è impostata a livello globale”, commenta Stephan Cimbal, responsabile Marketing per Falken Tyre Europe.

La presenza Falken si concretizza presso i seguenti club europei di calcio: per l’Italia, FC Bologna, FC Torino e AS Roma; per la Spagna: Real Betis, FC Sevilla ed Espanol Barcelona; per la Francia: OSC Lille, AS St. Etienne e Girondins Bordeaux; per la Polonia: Lechia Gdansk e Wisla Krakau; per l’Olanda, FC Utrecht; per la Gran Bretagna, appunto, l’FC Liverpool. Da segnalare, inoltre, che Falken è Official partner della DFL Relegation e della DFL Supercup.

I Video di Motori.it

Nuova Peugeot 2008

Altri contenuti