Formula E: López va a podio in gara 2 a Montreal

Il pilota del team DS Virgin Racing conquista il secondo podio della stagione.

Nella gara 2 di Montréal, ultimo appuntamento per la Formula E in questa stagione, il team DS Virgin Racing è stato protagonista anche se bisogna ricordare il successo di Lucas Di Grassi come campione del 2017. Ebbene, proprio nella giornata di Di Grassi, José María López coglie il secondo podio nella sua stagione di debutto.

Ricordiamo che l’argentino è un “rookie” della categoria e proviene dal Mondiale WTCC che lo ha visto vincente con Citroën Racing. In Gara 1 è stato costretto al ritiro per un contatto mentre era in nona posizione concludendo ma in Gara 2 ha colto l’ultimo gradino del podio con una terza piazza che chiude in maniera positiva la sua stagione e consegna al team DS Performance il sesto podio stagionale.

Sam Bird invece è scattato dalla prima fila al fianco del poleman Rosenqvist ma ha affrontato una gara piena di insidie a cui non sono mancati imprevisti e toccate. Alla fine ha maturato la quarta posizione nella classifica piloti, la stessa che il team DS Virgin Racing è riuscita ad ottenere nella graduatoria dei Costruttori.

Così, a 125 giorni dall’inizio della stagione 2017/2018 del Campionato FIA di Formula E, con l’interesse crescente nei confronti della serie “full-electric” e gli annunciati ingressi da parte delle principali Case costruttrici tedesche nell’immediato futuro, la squadra francese si prepara per affrontare sfide sempre più avvincenti.

DS7 Crossback E-Tense Louvre: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

Altri contenuti