Tuning: un’Audi TT RS da quasi 500 CV

Il tuner tedesco MTM seduce gli appassionati con un kit di elaborazione per l’Audi TT RS che porta la potenza a 500 CV

Il tuner tedesco MTM seduce gli appassionati con un kit di elaborazione per l’Audi TT RS che porta la potenza a 500 CV

La passione del tuner MTM (Motoren Technik Mayer) per i modelli del marchio Audi viene ulteriormente sottolineata dal lancio di un nuovo kit estetico e meccanico per la già sportivissima TT RS, che con la “cura” dei tecnici tedeschi arriva a sfiorare i 500 CV di potenza.

L’incredibile iniezione di cavalli è stata resa possibile adottando una nuova centralina elettronica ECU, modificando la pressione del turbo compressore e sostituendo l’intero impianto di scarico con uno racing. Completano l’elaborazione, i cerchi in lega da 20 pollici che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport, il nuovo assetto ribassato e un inedito impianto frenante della Brembo con dischi forati da 380 x 34 millimetri e pinze a 8 pistoncini all’anteriore.

Per testare le nuove doti del 2.5 sovralimentato portato a 474 CV, l’elaborare MTM ha scelto la pista di Nardò, dove la vettura ha fatto registrare una velocità massima di 312 km/h , calcolata in modo elettronico tramite l’uso di un GPS.

Il prezzo dell’elaborazione, da aggiungere a quello della vettura di serie, è di 14.500 euro per la modifica al propulsore e all’impianto di scarico e 9.773 euro per cerchi, sospensioni e impianto frenante.

Audi TT RS 20th Anniversary by MTM Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Pronta per esordire sul mercato (anche in Italia), la nuova declinazione 2022 della berlina di fascia più alta di Audi è protagonista di un upgrade che è più di un semplice restyling.