WRC: Breen quinto alla fine della seconda tappa con Lappi al comando

Si chiude la seconda giornata del Rally di Finlandia con la Toyota al vertice.

Il Rally di Finlandia si avvia alla conclusione, manca la giornata di oggi e poi ci sarà un verdetto definitivo, ma intanto la situazione appare piuttosto chiara e, a meno di colpi di scena clamorosi, Lappi dovrebbe vincere la gara di casa divenendo il sesto vincitore del 2017.

Una notizia che andrebbe a confermare l’equilibrio del mondiale di quest’anno dove solamente il talento di Ogier è riuscito a fare la differenza fino a questo momento. Certo, il campione del mondo in carica è uscito in maniera rovinosa dalla gara finlandese al punto che sta offrendo il fianco a Neuville per un portentoso recupero in vetta alla classifica piloti. Il belga attualmente è sesto e sta cercando di recuperare il più possibile sul rivale della M-Sport.

Nel frattempo, con 3 finlandesi al volante, ma potevano essere quattro, svanisce la possibilità per Latvala di trionfare nella sua terra nativa per via di un problema occorso alla sua Yaris che si è ammutolita all’improvviso. Un guasto di cui hanno beneficiato i diretti inseguitori, e anche l’alfiere della Citroen Craig Breen, che attualmente si trova in quinta posizione ma sente il fiato sul collo di Neuville, pronto a riprenderlo per ottenere più punti possibili per il mondiale.

L’altro pilota del Double Chevron, Meeke, è in ottava posizione, e sta puntando a completare la corsa dopo che era stato lasciato a casa in Polonia per via dei tanti incidenti in cui è incappato nel corso della stagione. Il veloce driver della Citroen, vincitore in Messico, sta recuperando fiducia in vista del 2018, quando la Casa francese punterà senza mezzi termini alla vittoria del campionato.

Vedremo cosa accadrà oggi e come terminerà la Power Stage, che comunque offre punti importanti per il mondiale, una prova speciale a cui non prenderà parte Ogier e per questo ancora più interessante.

Nuova Citroen C3 2020: immagini ufficiali inedite Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Citroen C3 Aircross 2021

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.