Formula E: il team DS Virgin Racing è pronto per Montreal

La squadra transalpina si prepara per affrontare al meglio la trasferta canadese.

L’appuntamento di New York è stato memorabile per il team DS Virgin Racing con 2 vittorie strepitose. Così adesso la squadra è dell’umore ideale per tentare l’assalto all’ultimo weekend di gara della stagione: quello di Montreal. Chiaramente, gli uomini DS sono determinati più che mai a maturare nuovi successi nei giorni del 29 e 30 luglio.

I piloti ovviamente hanno motivazioni differenti, con José María López che, rammaricato per la sua assenza americana, rientra e vuole chiudere in bellezza. “È un peccato non aver partecipato alle gare di New York, ma il team ha fatto un lavoro eccezionale e devo fare i complimenti a Sam. Non vedo l’ora di rimettermi al volante. Sembra che abbiamo trovato un surplus di competitività e voglio aiutare il team a concludere con una nota positiva”.

Sam Bird, galvanizzato dai risultati ottenuti nella “Grande Mela” e ancora in lizza aritmeticamente per il titolo, è entusiasta di tornare a bordo della sua monoposto: “vogliamo continuare su questa linea a Montreal. Abbiamo vinto due gare consecutive, quindi perché non vincerne tre o quattro? New York ci ha regalato un week end straordinario. Il team mi ha affidato una monoposto altamente competitiva, con una perfetta gestione dell’energia. Nulla ci impedisce di continuare questa performance in Canada”.

Vedremo come andranno le prove e quale sarà il risultato finale, intanto la Formula E acquista sempre più importanza al punto che altri costruttori illustri hanno già annunciato il loro arrivo. Il team DS, che ha sempre creduto in questa categoria, si sta preparando per chiudere al meglio la stagione e per affrontare la prossima da protagonista.

DS7 Crossback E-Tense Louvre: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

Altri contenuti