Peugeot 308 Racing Cup alla 24 Ore di Spa

Le Peugeot 308 Racing Cup fa tappa in Belgio in occasione della prestigiosa 24 Ore di Spa Francorchamps che si corre nel fine settimana.

La Peugeot 308 Racing Cup fa tappa questo fine settimana in Belgio, dove si correrà la 24 Ore Total di Spa che si disputa, come si intuisce dal nome, sul famoso tracciato di Spa Francorchamps.

Quello belga è l’unico evento della prima stagione della Peugeot 308 Racing Cup disputato fuori dalla Francia e con il suo doppio appuntamento rappresenta le gare d’apertura della 24 Ore di Spa.

Il dominatore del campionato Julien Briché, di JSB Compétition, arriva in Belgio con 25 punti di vantaggio sul secondo classificato, ma motivo d’interesse sarà vedere all’opera il veloce Nicolas Milan e Jimmy Clairet, vincitore a Digione. Secondo Laurent Guyot, Responsabile Competizioni Clienti Peugeot Sport:

La prima parte della stagione sta andando bene! Questo weekend la 308 Racing Cup ritornerà sul circuito delle sue prime apparizioni ufficiali. Diciannove Peugeot saranno schierate sulla griglia di partenza per la gara inaugurale della famosissima 24H de Spa. Tre piloti del plotone della Cup sono belgi e dunque correranno in casa. Questa gara si preannuncia molto combattuta. Abbiamo una vettura iscritta al TCR Benelux, che tra l’altro ha vinto due volte lo scorso week-end con Aurélien Comte!

La Peugeot 308 Racing Cup ha debuttato poco più di un anno fa nell’ambito della TCR International Series e schiererà a Spa diciannove vetture. La competizione prevede delle classifiche separate per le categorie Junior e Gentleman, mentre il vincitore del campionato si aggiudicherà in premio una 308 Racing Cup versione 2018 e diventerà pilota ufficiale di Peugeot Sport.

Il programma del week-end alla 24 Ore di Spa Francorchamps prevede una doppia sessione di prove libere nella giornata di oggi alle 14 e alle 16.15. Domani alle 9.40 si passerà alle Qualifiche 1, mentre alle 13 si passerà alle Qualifiche 2 e alle 16.40 sarà il momento di scendere in pista per Gara 1. L’evento si concluderà domenica con Gara 2 prevista alle 10.20.

Peugeot 308 Racing Cup 2017 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Peugeot e-208

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.