F1, Ferrari: Fernando Alonso suona la carica!

Il pilota della Ferrari attende Suzuka con la consapevolezza di poter vincere il mondiale

Il pilota della Ferrari attende Suzuka con la consapevolezza di poter vincere il mondiale

Il peggio è passato, con le gare capolavoro di Monza e Singapore alla Ferrari tirano il fiato e si apprestano a riprendere il cammino che condurrà all’ultima tappa mondiale. Sono carichi a Maranello ma nessuno è entusiasta come Fernando Alonso che non ha mai mollato ed ora, alla stregua di un mastino, si prepara ad affondare l’attacco finale.

“Ora inizia il bello – spiega il campione asturiano – la sofferenza vera, il momento in cui tutti dovremo mettercela tutta, senza fare il minimo passo indietro”. Nonostante la situazione avvincente e delicata allo stesso tempo, Alonso non vede l’ora di tornare in pista a Suzuka e si appresta a mettere sul piatto tutta la sua esperienza di giocatore di poker che emerge quando parla di strategie.

“La corsa al titolo è ancora aperta a cinque piloti – afferma – tante volte quest’anno si è visto come la situazione cambiasse in fretta quindi tutto può ancora accadere. Certo è che se qualcuno dei cinque dovesse fare ancora un passo falso, allora sarebbe tutto più difficile. Io resto della mia idea: l’importante è andare sempre sul podio, poi i conti si faranno ad Abu Dhabi”.

Altri contenuti