F1: Kubica ai test d’Ungheria

Il pilota polacco torna di nuovo sulla Renault di F1 e pensa ad un clamoroso ritorno nel circus iridato

La notizia è di quelle che fanno ben sperare e che mettono gioia, perché riguarda un ragazzo dalle doti straordinarie e dall’umanità pazzesca, stiamo parlando di Robert Kubica, che tornerà nuovamente al volante di una F1 nei test collettivi in Ungheria, subito dopo il GP di domenica prossima.

Kubica aveva già avuto modo di risalire su una F1 di recente, precisamente su una monoposto Renault del 2012, con la quale è riuscito a percorrere senza alcun problema circa 500 giri facendo segnare prestazioni interessati.

Insomma, se qualcuno si fosse chiesto se poteva ancora essere un pilota titolare, pare che non ci siano dubbi: Robert è tornato! Adesso però, c’è da fare un altro step, provare la monoposto 2017, ancora più impegnativa; ma il pilota polacco non si spaventerà minimamente per questo. D’altra parte, come sappiamo, ha dovuto superare ben altre difficoltà nel corso della sua carriera.

Così, bisognerà attendere il primo giorno di test, quello in cui avrà a disposizione la Renault F1 2017 per sapere se potrà essere lui il sostituto di Palmer, che i rumors vogliono già fuori dalla monoposto francese. Sarebbe una notizia sensazionale, ma intanto Robert avrà la possibilità di avere il confronto diretto con altri piloti proprio su una F1 attuale e già questo sarà molto indicativo.

Speriamo di assistere all’ennesima pagina di quella che già di per sé può essere considerata una bella favola, e intanto non possiamo che fare il tifo per lui, un personaggio da sempre disponibile con i tifosi e capace di fare cose straordinarie in auto!

Renault al MIMO 2021 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Renault Arkana

Altri contenuti