Formula E: Sam Bird vince anche gara 2 a New York

DSDoppietta per il pilota inglese della DS che bissa la gara di sabato

Nessuno come lui, Sam Bird entra ufficialmente nella storia della Formula E, visto che ha fatto il record di punti in un unico appuntamento nella categoria. Si sapeva che era molto contento di correre su questo tracciato e che l’aveva studiato bene al simulatore, ma un successo del genere era decisamente difficile da pronosticare.

Invece il pilota del Team DS Virgin Racing è riuscito in un’impresa bissando il successo della gara di sabato, una corsa nella quale ha dovuto aggiudicarsi diversi duelli prima di tagliare al comando la bandiera a scacchi. Ma evidentemente c’è un feeling particolare con questo circuito, Bird si è sentito così a suo agio che anche in gara 2 ha fatto la differenza.

Certo, le cose erano apparse meno impegnative per la seconda gara, visto che Bird ha maturato la pole position, portando a casa la seconda pole per la squadra dopo quella ottenuta da Lynn al sabato. Ma una volta in gara, Bird non è riuscito a chiudere la porta a Rosenquist alla prima curva, così ha dovuto attendere diversi passaggi per riprendersi la leadership. A quel punto è riuscito a controllare gli avversari salendo di nuovo sul gradino più alto del podio.

Si tratta di una vittoria importante sia per il pilota, che può rimettersi in corsa nella classifica iridata, che per il Team, il quale mira a conquistare il terzo posto nella graduatoria dei costruttori.

 

 

DS7 Crossback E-Tense Louvre: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

Altri contenuti