Citroen: si conclude il giorno 1 al Rally di Polonia

Stéphane Lefebvre è il migliore del team Citroen con la nona posizione in classifica generale

La partenza del Rally di Polonia è avvenuta giovedì in serata presso la Mikolajki Arena e nella speciale si è distinto Stéphane Lefebvre che, con il sesto posto, è stato il più veloce dei piloti delle Citroën C3 WRC. Un risultato che purtroppo non ha portato al Double Chevron l’entusiasmo delle grandi occasioni visto che poi nella notte è caduta una pioggia incessante che non ha certo favorito i suoi piloti in merito all’ordine di partenza.

Inoltre, nella prima giornata, durante la PS2, Breen ha avuto un inconveniente tecnico alla trasmissione che gli è costato ben 7 minuti, visto che ha corso tutta la mattinata del venerdì con 3 ruote motrici invece che 4. Non meglio è andata a Mikkelsen, reo di aver colpito un albero nella PS5, danneggiando la sospensione posteriore e allontanandosi di 2 minuti dal primo in classifica.

Nel pomeriggio il norvegese si è riscattato con il quarto tempo nella PS7, mentre Breen ha adottato un ritmo conservativo. Alla fine del primo giorno di gara Stéphane Lefebvre è il migliore dei piloti Citroen ed occupa la nona posizione.

Alla luce dei fatti: queste sono le considerazioni del Direttore Generale di Citroen Racing Yves Matton:

 

“già ieri, quando abbiamo ricevuto il bollettino delle previsioni meteo, sapevamo che non saremmo stati in condizioni di lottare con i piloti che partivano per primi. Inoltre, il problema incontrato da Craig ha ridotto ulteriormente il potenziale della squadra. Sapevamo anche che gli insegnamenti del mattino ci avrebbero permesso di compiere progressi nel secondo passaggio. Quando le condizioni sono leggermente migliorate, i tempi di Andreas e Stéphane erano effettivamente incoraggianti. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che Andreas non aveva mai guidato la vettura nel fango. Nonostante le insidie del percorso, in questa giornata Stéphane ha ottenuto il risultato che ci aspettavamo da lui. E’ nella mischia, nel gruppo degli inseguitori”.

 

Nuova Citroen C3 2020: immagini ufficiali inedite Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Citroen C3 Aircross 2021

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.