Il Gruppo FCA protagonista al Salone dell’Auto di Torino 2017

Dal 7 all’11 giugno verranno esposti nella splendida location di Parco Valentino tutte le ultime novità del Gruppo FCA (Fiat-Chrysler).

Il Gruppo FCA (Fiat-Chrysler) è il costruttore di casa alla terza edizione del Salone dell’Auto Parco Valentino, che ha aperto oggi i battenti nella suggestiva location dell’omonimo parco di Torino. L’inaugurazione si è svolta nel Cortile del Castello del Valentino alla presenza del sindaco Chiara Appendino e del presidente del comitato organizzatore, Andrea Levy.

Per FCA svelare tutte le sue ultime novità  al Salone dell’Auto di Torino è un’occasione unica, considerando che la gloriosa storia della Casa del Lingotto trae origini proprio nel capoluogo piemontese. Il Salone di Torino è stato infatti scelto per un’importante anteprima rappresentata dalla presentazione dell’attesissima nuova generazione della Jeep Compass, pronta a sfidare l’agguerrita concorrenza europea dei SUV di segmento “C”.

Tra le novità più importanti segnaliamo anche il restyling della Fiat 500L, leader di vendite nel suo segmento, aggiornata sia dal punto di vista estetico che a livello di contenuti tecnici e tecnologici. Al Parco del Valentino si festeggia inoltre il 60esimo anniversario della storica Fiat 500, modello che ha motorizzato l’Italia nell’immediato dopo guerra.

Curiosi ed appassionati presenti alla kermesse avranno inoltre la possibilità di provare la 124 Spider e la nuova 500X S-Design. Quest’ultima è una serie speciale basata sul noto crossover italiano e realizzata per chi cerca un veicolo originale, moderno e dalla forte presenza scenica.

La sportività del Gruppo italo-americano sarà invece rappresentata dal brand Alfa Romeo, protagonista alla kermesse con i modelli Giulietta, Giulia e Stelvio che potranno essere ammirati da vicino e addirittura provate durante test su strada che permetteranno di saggiare le doti dinamiche di queste vetture. Restando in tema di sportività, non potevano mancare le “pepate” Abarth, tra cui le nuove 124 spider e  595 Pista, mentre chi preferisce l’eleganza non rimarrà deluso dall’inedita serie speciale Lancia Ypsilon Unica, ispirata al mondo dell’Athleisure.

Non mancherà nemmeno Mopar, brand specializzato in ricambi originali, accessori e attenzione alla clientela del Gruppo FCA,  pronto a mostrare la varietà delle soluzioni nell’ambito della customizzazione con l’inedito Mopar One Pack. Il Salone dell’Auto di Torino si svolgerà nel più antico e famoso parco pubblico di Torino da mercoledì 7 giugno a domenica 11 giugno, con ingresso gratuito per il pubblico fino alle ore 24.

Alfa Romeo al Salone di Torino Parco Valentino 2017 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Fiat 500 elettrica e 500 3+1

Altri contenuti