Bmw Serie 5 AC Schnitzer, il diesel è servito

AC Schnitzer presenta un kit di pensato per la nuovissima Bmw 530d. Look aggressivo, assetto ribassato e 41 CV in più. Ce n’è anche per le altre

AC Schnitzer presenta un kit di pensato per la nuovissima Bmw 530d. Look aggressivo, assetto ribassato e 41 CV in più. Ce n’è anche per le altre

A meno di un anno dal debutto della nuova Bmw Serie 5 il tuner tedesco AC Schnitzer presenta il proprio programma di personalizzazione dedicato alla berlina bavarese. Viene proposta un’intera gamma di accessori e upgrade, in grado di conferire una maggiore potenza e un’estetica più aggressiva.

La motorizzazione scelta è il 3.0 diesel della 530d, che è stato ottimizzato per erogare 286 CV (rispetto ai 245 CV standard). In un secondo momento, precisa una nota, sarà disponibile un kit di elaborazione anche per le versioni 520d, 525d e 535d. Completa l’elaborazione un nuovo sistema di scarico sportivo con doppio terminale cromato che esalta il sound e le prestazioni del propulsore.

La dinamica della vettura viene resa più sportiva dal nuovo kit di sospensioni, in grado di abbassare la carrozzeria di 25 mm e rendere più rigido l’assetto senza penalizzare eccessivamente il comfort. Anche il sistema frenante è stato rivisto montando un impianto di maggiori dimensioni con dischi forati e ventilati e pinze a 8 pistoncini.

Per quanto riguarda l’estetica, AC Schnitzer propone una nuova griglia cromata, uno spoiler anteriore e minigonne laterali. Nella parte posteriore è stato aggiunto un estrattore specifico, uno spoiler sul tetto e uno sulla coda. I cerchi in lega da 19 o 20 pollici sono sviluppati dalla stessa AC Schnitzer e presentano una finitura bicolore o argento; montano pneumatici della misura 245/35 R20 all’anteriore e 285/30 R 20 al posteriore.

Nell’abitacolo, gli accessori specifici sono in grado di ricreare un’atmosfera più sportiva: il volante AC Schnitzer “Evo” presenta inserti in fibra di carbonio mentre la pedaliera è realizzata in alluminio. Completano la personalizzazione gli esclusivi rivestimenti in pelle e gli inserti in alluminio nero anodizzato.

Bmw Serie 5 by AC Schnitzer Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Serie 2 Gran Coupé

Altri contenuti
Bmw M5 restyling: nuove foto spia
Anteprime

Bmw M5 restyling: nuove foto spia

La Casa dell’Elica sta lavorando al restyling di metà carriera dell’attuale generazione della Bmw Serie 5 e della sua variante ad alte prestazioni chiamata M5. Quest’ultima versione era stata immortalata nelle scorse settimane in alcune foto “rubate”, ma nelle ultime ore sono stati avvistati altri due nuovi muletti della Bmw M5 restyling sorpresi durante alcuni … Continued