WRC Portogallo: Citroen chiude al quarto posto nella prima giornata

Craig Breen chiude al quarto posto per la Citroen la prima giornata del rally portoghese valevole per il mondiale

La strada nel rally del Portogallo è partita in salita per il Citroën Total Abu Dhabi WRT visto che giovedì sera nella super speciale di Lousada Stéphane Lefebvre si è piazzato al settimo posto ottenendo la migliore prestazione tra i piloti del Double Chevron.

Nella giornata di venerdì invece, la mattinata ha impegnato i meccanici a causa di una perdita d’olio patita dalla C3 WRC di Khalid Al Qassimi che è costata oltre 1 minuto di penalità al pilota di Abu Dhabi. Nello stesso periodo si sono messi in evidenza sia Kris Meeke che Craig Breen, che si sono inseriti nella parte alta della classifica già dalla PS2 ed hanno centrato il miglior tempo nell’ultima speciale della mattina, la PS4, ex aequo con Tanak. La sorte è stata meno benevola con Stéphane Lefebvre, che si è ribaltato nella PS3 per un’incomprensione delle note in una curva veloce ed ha perso minuti preziosi per poter rientrare in gara.

Purtroppo, dopo essere stato al comando nella PS5, Kris Meeke ha dovuto abbandonare il gruppo dei primi durante la PS7, per un danno alla sospensione, mentre, nonostante un ammortizzatore rotto Breen è riuscito a conservare la quarta posizione 12’’9 dal leader Tanak. Adesso il team dovrà prepararsi per la seconda giornata sulle montagne della Cabreira.

 

Nuova Citroen C3 2020: immagini ufficiali inedite Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Citroen C5 Aircross

Altri contenuti