DS 7 Crossback è l’auto del Presidente Emmanuel Macron

La prima uscita ufficiale del nuovo Presidente Francese Emmanuel Macron è stata accompagnata dalla sua nuova auto presidenziale DS 7 Crossback.

Emmanuel  Macron, nuovo Presidente della Repubblica francese, ha scelto la nuovissima DS 7 Crossback per la sua prima uscita ufficiale organizzata appena due mesi dopo la presentazione del SUV d’oltralpe che verrà commercializzato a gennaio 2018.

La DS 7 Crossback  “Presidenziale”  è stata personalizzata con un tetto apribile specifico che ha permesso al nuovo Presidente della Repubblica Francese di salutare i suoi connazionali sugli Champs-Elysées. Le DS sono vetture da sempre legate alla quinta Repubblica del Paese transalpino. Per personalizzare al meglio l’auto del nuovo Presidente, il team di ingegneri e artigiani di DS hanno messo in campo e dedicato  tutta la loro esperienza con lo scopo di realizzare un veicolo unico nel suo genere.

Esteticamente la vettura sfoggia una colorazione esterna blu inchiostro che fa da contorno al già citato tetto apribile realizzato su misura e cerchi in lega da 20 pollici con elementi di personalizzazione dorati, non mancano inoltre gli elementi identificativi della funzione di rappresentanza, tra cui l’emblema  “République Française”, il supporto laterale  per la bandiera e tanto altro ancora. L’abitacolo rifinito di tutto punto vanta rivestimenti  in pelle Art Leather nera (Ispirazione Opéra) impreziositi da un tocco di creazione francese rappresentata  dalla “ Toile de Laque”, creata e prodotta dall’Atelier Maury.

Non potevano inoltre mancare tutti i dispositivi di ausilio alla guida dedicati alla sicurezza attiva dei passeggeri inclusi nel DS Connected Pilot, mentre il confort e l’ottimo handling dell’auto sono assicurati dal sistema DS Active Scan Suspension che anticipa le imperfezioni della strada agendo costantemente sulle sospensioni.

 

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.

DS 4 La Première: prezzi e dotazioni
Auto Ibride

DS 4 La Première: prezzi e dotazioni

Il nuovo crossover-coupé francese esordisce in una inedita configurazione-lancio che porta in dote equipaggiamenti di livello superiore ed offre una inedita modalità di prenotazione, con consegna anche a domicilio.