Formula E: l’esito delle qualifiche di Monte Carlo

Pole position di Buemi con i piloti DS Virgin in settima e decima posizione in Formula E a Monte Carlo.

La lotta per la pole position al GP di Monte Carlo di Formula E ha visto protagonista Buemi che ha guidato meglio degli altri riuscendo a conquistare la prima posizione in griglia di partenza. Il pilota e.DAMS è riuscito ad avere la meglio su un aggressivo Di Grassi portacolori del team ABT.

Dietro di loro trova spazio in terza posizione Piquet Jr. che ha guidato in maniera pulita ma non è riuscito a sopravanzare il connazionale che pure ha commesso qualche sbavatura. Comunque, il figlio del celebre Nelson ha tenuto a bada Vergne che lo affianca in seconda fila.

Terza fila per Engel e Rosenquist, che precedono Lopez del team DS Virgin risultato idoneo a gareggiare. Il pilota della squadra francese ha preceduto di 3 posizioni il compagno di squadra Bird, sopravanzato in griglia sia da Heidfeld che da Daniel ABT.

Disastrosa la prestazione del figlio di Alain Prost, Nicolas, che partirà penultimo tra le ire del celebre papà. Insomma, una griglia che vede protagonista Buemi e che lascia presagire un gara in salita per i piloti del team DS Virgin.

Ma le corse sono piene di colpi di scena e quindi aspettiamo la gara per capire come andrà a finire questa tappa monegasca della Formula E, una categoria che sta divenendo sempre più avvincente ed interessante con monoposto sempre più performanti, dove concorrono molti volti noti della Formula 1 di qualche anno fa.

 

I Video di Motori.it

“L’Ordinario diventa Straordinario” ad Auto e Moto d’Epoca

Altri contenuti