Formula E: si corre a Monte Carlo

La Formula E si appresta a vivere un week-end emozionante sulla pista di Monte Carlo.

La Formula E approda sul circuito cittadino di Monte Carlo, quelle che potrebbero essere etichettate come le F1 del futuro si ritroveranno tra le curve del Principato per disputare una gara silenziosa ma intensa. Infatti, non mancheranno i tentativi di sorpasso da parte dei piloti più audaci per uno spettacolo glamour e adrenalinico allo stesso tempo.

Come è risaputo, la qualificazione a Monaco sarà cruciale, visto che sul circuito cittadino di 1,76 km sarà difficile risalire le posizioni dalle retrovie. Comunque, attendiamoci 51 giri con il gas al massimo nei quali si raggiungeranno punte di 190 km/h.

Per seguire l’evento basta accendere la TV e sintonizzarsi su RAI4, canale 21 del digitale terrestre (10 TivùSat) dalle 15.50, purtroppo non sarà possibile seguire le prove libere e le qualifiche, ma comunque la gara in diretta si annuncia decisamente interessante.

 

 

 

Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.