Formula E: il team DS Racing è pronto per Monte Carlo

Il team DS Virgin si prepara alla gara di Monte Carlo di Formula E.

Dopo la gara di Città del Messico, nella quale il team DS Virgin Racing ha raggiunto il terzo posto della FIA Formula E Championship, grazie alla terza posizione di Sam Bird ed alla sesta di Jose Maria Lopez, la squadra francese è galvanizzata per la trasferta di Monte Carlo.

La suggestiva gara di Monaco è in programma per oggi e nel tracciato del Principato sarà fondamentale ottenere una buona posizione nella griglia di partenza. Come nella Formula 1 infatti, i sorpassi su questa pista diventano decisamente insidiosi e così i piloti che partono davanti risultano inevitabilmente più avvantaggiati del solito.

Sam Bird è carico e non vede l’ora di scendere in pista: “sono molto entusiasta della gara di Monaco. Tornare nel Principato è sempre sorprendente per un pilota che ha avuto degli ottimi risultati in passato vincendo sia nella World Series Renault che nella GP2. Mi sento molto bene,  l’ultima volta su questo tracciato sono arrivato quarto e credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro in Messico nella gara precedente. Credo che sia io che il mio compagno di squadra potremmo lottare per ottenere punti importanti”.

I Video di Motori.it

Osservatorio Mobilità e Sicurezza Continental 2020

Altri contenuti