Alfa Romeo 8C a Firenze il 2 e 3 luglio

I proprietari delle Alfa 8C Competizione sfilano a Firenze il 2 e il 3 luglio. L’auto è stata costruita in soli 500 esemplari

I proprietari delle Alfa 8C Competizione sfilano a Firenze il 2 e il 3 luglio. L’auto è stata costruita in soli 500 esemplari

Venerdì 2 e sabato 3 luglio, Firenze ospiterà il raduno delle Alfa Romeo 8C Competizione, la gran turismo realizzata dalla casa del “biscione” in appena 500 esemplari. L’evento è stato promosso dall’imprenditore fiorentino Giuliano Mazzuoli, ex pilota gt e oggi collezionista di auto.

La manifestazione, accolta positivamente dalla giunta comunale gigliata, prevede il raduno nel centro di Firenze, partenza da piazza Ognissanti e sosta al piazzale Michelangelo. Il giorno successivo, il sabato, le auto si sposteranno dalla città dell’Arno al circuito del Mugello, dove parteciperanno alla competizione Ferrari Challenge. A seguire, un tour sulle colline circostanti.

La 8C è stata presentata come concept al salone di Francoforte del 2003 su progetto del tedesco Wolfgang Egger e costruita a partire dal 2007 in configurazione coupé da cui è derivata, lo scorso anno, la variante scoperta denominata 8C spider.

Questa gran turismo è spinta da un motore 4,7 litri V8 con 450 CV, che le permettono di raggiungere una velocità massima di 292 km/h e di arrivare a 100 all’ora in 4,2 secondi, con partenza da fermo.

Alfa Romeo 8C Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.