Fiat sostiene il progetto Ecopatente

Fiat partecipa alla seconda edizione dell’iniziativa Ecopatente, volta a sensibilizzare i giovani sulla mobilità sostenibile

Fiat partecipa alla seconda edizione dell’iniziativa Ecopatente, volta a sensibilizzare i giovani sulla mobilità sostenibile

Per il secondo anno consecutivo Fiat sponsorizzerà il progetto Ecopatente promosso da Legambiente in collaborazione con Confarca e finalizzato alla sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente nelle autoscuole.

Fino a febbraio 2011 i giovani iscritti nelle autoscuole Confarca che aderiscono all’iniziativa riceveranno delle lezioni che riguardano l’utilizzo intelligente, corretto ed ecosostenibile dell’auto. Alla fine del corso verrà consegnata la “Ecopatente”, che ovviamente non ha alcun valore legale su strada ma che da quest’anno rientra tra le certificazioni utili all’ottenimento di crediti formativi negli istituti superiori.

In più, i ragazzi iscritti avranno la possibilità di vincere una Fiat 500 Lounge 1.2 da 69 CV che verrà estratta tra i partecipanti. Il modello esprime pienamente l’impegno di Fiat nello sviluppo di soluzioni di mobilità ecocompatibile, con un consumo di benzina limitato a 5 litri/100km nel ciclo combinato ed emissioni di CO2 pari a soli 110 g/km.

Pirelli Cinturato per la Fiat 500 storica: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

“Il giorno de La Prima” con Olivier François

Altri contenuti
Stellantis: cambiano i termini della fusione Fca-Psa
News

Stellantis: cambiano i termini della fusione Fca-Psa

Reagire con più forza contro l’emergenza sanitaria; meno dividendo straordinario ai soci Fca, quota del 46% Faurecia a tutti gli azionisti Stellantis, studio di eventuali nuove distribuzioni; invariati tutti gli altri aspetti e la timeline di conclusione.