Bmw Serie 5 GT rivista da Hamann

Il preparatore tedesco Hamann presenta una programma di modifiche estetiche e al motore per la Bmw Serie 5 GT

Il preparatore tedesco Hamann presenta una programma di modifiche estetiche e al motore per la Bmw Serie 5 GT

Hamann Motorsport ha trasformato la Bmw Serie 5 GT in una delle più aggressive crossover presenti sul mercato. Il preparatore specializzato nelle vetture Bmw propone una serie di interventi per il motore ma anche per la carrozzeria e gli interni.

Il propulsore di partenza è il conosciuto 6 cilindri diesel da 245 CV (180 kW) della 530d da cui i tecnici tedeschi hanno spremuto 30 CV in più, arrivando a 275 CV (202 kW). La coppia è stata aumentata da 540 Nm a ben 620 Nm a 1750 giri/min.

L’aerodinamica del veicolo risulta ottimizzata in molte parti: nel frontale è montato uno spoiler anteriore mentre nella vista laterale si notano delle nuove minigonne. Al posteriore spiccano invece un sottile alettone fisso posizionato all’estremità della piccola coda e i quattro terminali di scarico in acciaio inox da 90 mm di diametro, che forniscono anche un sound sportivo.

L’assetto è stato ribassato e così la Serie 5 GT appare ancor più “piantata” sugli imponenti cerchi in lega da 22 pollici con pneumatici 265/30 davanti e 295/25 dietro.

Per l’abitacolo Hamann propone un ricco programma di personalizzazione, che comprende una vasta gamma di prodotti e accessori come la pedaliera in alluminio, le soglie battitacco con il logo Hamann e tanto altro ancora.

Bmw Serie 5 GT by Hamann Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Serie 3: la prova su strada

Altri contenuti
Bmw M5 restyling: nuove foto spia
Anteprime

Bmw M5 restyling: nuove foto spia

La Casa dell’Elica sta lavorando al restyling di metà carriera dell’attuale generazione della Bmw Serie 5 e della sua variante ad alte prestazioni chiamata M5. Quest’ultima versione era stata immortalata nelle scorse settimane in alcune foto “rubate”, ma nelle ultime ore sono stati avvistati altri due nuovi muletti della Bmw M5 restyling sorpresi durante alcuni … Continued