Range Rover Onyx 635 CV: No limits

Due livelli di preparazione per la Sport e la Vogue, che portano il 3,6 litri TD a 352 CV e il 5.0 a ben 645 CV. Largo uso del carbonio

Due livelli di preparazione per la Sport e la Vogue, che portano il 3,6 litri TD a 352 CV e il 5.0 a ben 645 CV. Largo uso del carbonio

Si tratta della Range Rover rielaborata dalla irlandese Onyx, che ha realizzato due differenti elaborazioni (Platinum e Platinum S) destinate alla Sport e alla Vogue, che conferiscono alle versioni più lussuose delle 4X4 di Gaydon fino al 30% di potenza in più e un’estetica adeguata, per la quale è stato fatto largo uso del carbonio.

Ampi paraurti, che inglobano uno splitter all’anteriore e, dietro, un diffusore, raccordati da un insieme di codolini ai passaruota e minigonne laterali (tutti in fibra di carbonio) sono stati creati ad hoc dall’azienda, già specializzata nell’elaborazione di prestigiose vetture inglesi.

All‘interno, l’unica modifica intrapresa dal tuner irlandese (unica, ma… di peso) riguarda i rivestimenti, che sono stati sostituiti con pelle di bisonte.

Ma è la parte meccanica ad avere ricevuto le cure più intense. Per il turbodiesel V8 da 3,6 litri, grazie alla rimappatura della centralina, una turbina più grossa e a un impianto di scarico ridisegnato, la potenza raggiunge i 352 CV.

Ancora più estrema è la preparazione per il 5 litri V8 a benzina, che con la stessa preparazione, unita a una più elevata profilatura degli alberi a camme raggiunge la potenza di 645 CV. Si tratta, perciò, di una preparazione esclusiva, che viene effettuata su ordinazione. Anche per questo motivo, i prezzi non sono stati comunicati.

Range Rover by Onyx Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Land Rover Discovery: video e scheda tecnica

Altri contenuti