Dacia Duster: vincente nel prezzo e nei rallye

Due esemplari, strettamente di serie, della Suv economica Dacia Duster si sono piazzati primo e terzo assoluto al Rallye des Gazelles

Due esemplari, strettamente di serie, della Suv economica Dacia Duster si sono piazzati primo e terzo assoluto al Rallye des Gazelles

Della serie: come ti faccio una Suv da meno di 12.000 euro e te la trasformo in un veicolo che affronta le dune del Sahara e le pietraie dell’Atlante: ecco la sfida raccolta dalla Dacia Duster al Rallye Aicha des Gazelles, evento motoristico riservato a equipaggi femminili che si è svolto in Marocco dal 15 al 28 Marzo.

Per l’occasione, la Dacia ha partecipato alla competizione con due esemplari della recentissima Duster 4×4, appena presentata in anteprima al Salone di Ginevra.

Il risultato riportato, prima e terza assoluta nella categoria Crossover, è un buon biglietto da visita per la prima 4×4 nella storia della consociata romena di Renault, soprattutto se si considera che gli esemplari impegnati nel Rally Aicha des Gazelles sono strettamente di serie.

La versione di serie arriverà nelle concessionarie Renault all’inizio di Giugno, e sarà messa in vendita a partire da 11.900 euro. E’ singolare, a proposito del lancio della Duster, la tattica scelta dalla Renault per il debutto della Suv nelle competizioni: lo scorso inverno nelle gare su ghiaccio del Trofeo Andros con Alain Prost al volante di un esemplare prototipo a motore posteriore centrale e ruote posteriori sterzanti (una première terminata con il promettente secondo posto assoluto dell’ex campione del mondo di F1 nella classifica finale).

Dacia Duster vittoriosa al rally Aïcha Des Gazelles Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Dacia Duster ecoG GPL: la prova

Altri contenuti