Al via la Peugeot 908 HDi FAP 2010

Redazione
23 Febbraio 2010
8 Foto
Al via la Peugeot 908 HDi FAP 2010

Peugeot Sport e l’Endurance 2010 con un solo obiettivo: bissare il successo della 24 Ore di Le Mans

Peugeot Sport e l’Endurance 2010 con un solo obiettivo: bissare il successo della 24 Ore di Le Mans

Dopo un anno ricco di riconoscimenti, per il 2010 Peugeot Sport punta all’ Endurance. Per il quarto e ultimo anno di utilizzo della 908 HDi FAP®, il Team Peugeot Total è tornato al lavoro per preparare l’auto alle competizioni del nuovo anno. Dopo i successi sportivi del 2009 con la doppietta alla 24 Ore di Le Mans, la tripletta della 207 Super 2000 al Rally di Montecarlo, il terzo titolo combinato costruttori e piloti all’ Intercontinental Rally Challenge e le competizioni clienti, si punta adesso al futuro.

Primo appuntamento di test sarà a Sebring, in Florida, per una 12 ore di competizione con DavidsonGené-Wurz (07) e Bourdais-Lamy-Minassian (08) su due Peugeot 908 HDi FAP®. Secondo test, poi, a Spa-Francorchamps nella manche della Le Mans Series come prova generale per tutta la squadra Peugeot Sport.[!BANNER]

Una passione per le competizioni che continuerà con altri due appuntamenti importantissimi: la manche Le Mans Series di Silverstone (Inghilterra) in settembre e la Cina di Shangai per l’ Intercontinental Le Mans Cup.

Tante le evoluzioni tecniche sulla nuova Peugeot 908 HDi FAP®: sulla carrozzeria monoscocca in carbonio, rivisti i bordi di fuga sul prolungamento del diffusore anteriore, il cofano posteriore e le griglie anti-gomma dietro le ruote (parte superiore). Il motore monoblocco intagliato nella massa è collocato in posizione centrale-posteriore longitudinale in alluminio,è stato studiato in modo da avere riduzione delle perdite, miglioramento della permeabilità dei tubi di aspirazione e di scarico e miglioramento della combustione in collaborazione con Bosch. La trasmissione è longitudinale a 6 marce e retromarcia, differenziale autobloccante, carter del cambio in alluminio e frizione multidisco cerometallico. Cerchi in magnesio da 13.5 x 18″ all’ anteriore e 14.5 X 18″ al posteriore.

Il tutto con un occhio di riguardo per il 2011 e la nuova macchina che è stata temporaneamente ribattezzata 90X: ma prima di questo, c’è da pensare a Le Mans.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Peugeot e-208

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • peugeot-206-1-4-5p-xt-3
    1.800 €
    PEUGEOT 206 1.4 5p. XT
    Benzina
    199.900 km
    08/2000
  • peugeot-308-puretech-turbo-130-ss-gt-line
    19.800 €
    PEUGEOT 308 PureTech Turbo 130 S&S GT Line
    Benzina
    27.869 km
    03/2018
  • peugeot-3008-bluehdi-120-ss-eat6-business-5
    20.300 €
    PEUGEOT 3008 BlueHDi 120 S&S EAT6 Business
    Diesel
    89.185 km
    09/2017
  • peugeot-108-vti-72-5-porte-allure
    12.500 €
    PEUGEOT 108 VTi 72 5 porte Allure
    Benzina
    7.700 km
    12/2019
  • peugeot-boxer-163cv-cassonetelo-4315x2100-km-109800-prezz-iva-2
    25.950 €
    PEUGEOT Boxer 163CV CASSONE+TELO 4315X2100 KM 109800 PREZZ+ IVA
    Diesel
    109.800 km
    03/2017
  • peugeot-boxer-163cv-cassonetelo-4315x2100-km-109800-prezz-iva
    25.950 €
    PEUGEOT Boxer 163CV CASSONE+TELO 4315X2100 KM 109800 PREZZ+ IVA
    Diesel
    109.800 km
    03/2017
  • peugeot-boxer-130-cv-km-41-342-cassone-389x210-prezzoiva
    26.550 €
    PEUGEOT Boxer 130 CV KM 41.342 CASSONE 389X210 PREZZO+IVA
    Diesel
    41.342 km
    08/2015
  • peugeot-107-1-0-68cv-5p-desir
    5.500 €
    PEUGEOT 107 1.0 68CV 5p. Desir
    Benzina
    95.000 km
    11/2010
  • peugeot-3008-1-2-pt-130cv-eat8-gt-line-tetto-aprib-hands-free
    24.800 €
    PEUGEOT 3008 1.2 PT.130cv EAT8 GT Line TETTO APRIB.+HANDS FREE
    Benzina
    54.700 km
    07/2019

Ti potrebbe interessare anche

page-background