Porsche 911 Turbo S Techart, che forza!

Francesco Giorgi
20 Febbraio 2010
15 Foto
Porsche 911 Turbo S Techart, che forza!

Appuntamento al Salone di Ginevra per l’ultima creazione del preparatore tedesco: l’intervento riguarda l’estetica e l’aerodinamica

Trends: Tuning Auto

Appuntamento al Salone di Ginevra per l’ultima creazione del preparatore tedesco: l’intervento riguarda l’estetica e l’aerodinamica

Arriveranno insieme al Salone di Ginevra la 911 Turbo S ufficiale di Casa Porsche e quella rivista da Techart, caratterizzata da un deciso intervento di carrozzeria. Si, non avete letto male, si tratta proprio della Porsche 911 Turbo S, la 3.8 da 530 CV che impiega appena 3,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

La  vettura di serie sarà presentata alla kermesse ginevrina il mese prossimo assieme alla sorella opportunamente pompata da Techart, tuner tedesco specializzato negli interventi alle sportive di Zuffenhausen.

La cura ricostituente riguarda sia il corpo vettura sia l’abitacolo. A quanto pare, la potenza (530 CV per 700 Nm di coppia) del boxer sovralimentato da 3.8 litri della 911 Turbo S (in concessionaria a maggio), è sufficiente per il preparatore tedesco, che non ha previsto alcun tipo di ritocco in merito.

In concomitanza all’ingresso sul mercato della 911 Turbo S si potrà ordinare una versione vitaminizzata di Techart, disponibile in due livelli di preparazione. L’Aerodynamic Kit I è stato concepito per far risaltare le qualità della Turbo S, senza per questo appesantirne la linea. Il suo compito è di ottimizzare la tenuta di strada attraverso un nuovo spoiler anteriore che integra delle prese d’aria, due minigonne laterali e un piccolo spoiler sistemato all’estremità del tetto. [!BANNER]

Lo step successivo rappresentato dall’Aerodynamic Kit II rivela un’attenzione ancora più decisa all’estetica in funzione delle prestazioni velocistiche della nuova Turbo S. In questo caso la funzione degli spoiler anteriore e posteriore è anche di ottimizzare il flusso dell’aria per garantire una migliore ventilazione all’impianto frenante e all’intercooler.

L’equipaggiamento prevede l’utilizzo di cerchi esclusivi (Techart Formula, Formula II o Formula III) con diametro da 19″ o da 20″. A richiesta il kit può essere integrato con il sistema Techart Noselift, un dispositivo idraulico che consente di sollevare il muso della vettura di 60 mm – grazie ad un comando nell’abitacolo – per preservare la vettura da urti accidentali su strade non perfettamente levigate.

Porsche 911 Turbo S By TechArt

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche 911 Turbo S: il sistema Innodrive

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • porsche-911-911-porsche-2-7-targa-asi
    68.900 €
    PORSCHE 911 911 Porsche 2.7 Targa Asi
    Benzina
    80.000 km
    12/1973
  • porsche-911-996-coupe-3-4-carrera-asi-manuale-6-marce-pelle-2
    36.900 €
    PORSCHE 911 996 Coupé 3.4 Carrera ASI MANUALE 6 MARCE.PELLE
    Benzina
    138.900 km
    01/1998
  • porsche-911-carrera-cat-coupe-2
    43.000 €
    PORSCHE 911 Carrera cat Coupé
    Benzina
    46.896 km
    04/2000
  • porsche-911-991-3-4-carrera-coupe-pdk-tetto-sport-c-p-permute-3
    74.990 €
    PORSCHE 911 991 3.4 Carrera Coupé PDK TETTO SPORT C.P. PERMUTE
    Benzina
    39.000 km
    03/2012
  • porsche-911-3-4-carrera-coupe-black-edition
    93.000 €
    PORSCHE 911 3.4 Carrera Coupé Black Edition
    Benzina
    58.491 km
    09/2015
  • porsche-911-991-3-0-carrera-4s-cabriolet-2
    135.000 €
    PORSCHE 911 991 3.0 Carrera 4S Cabriolet
    Benzina
    8.702 km
    06/2018
  • porsche-911-carrera-4-cat-coupe
    228.000 €
    PORSCHE 911 Carrera 4 cat Coupé
    Benzina
    68.000 km
    09/2001
  • porsche-911-turbo-cat-coupe-2
    65.000 €
    PORSCHE 911 Turbo cat Coupé
    Benzina
    204.000 km
    05/2004
  • porsche-911-3-8-targa-4s-scarichi-sport-chrono
    114.000 €
    PORSCHE 911 3.8 Targa 4S * SCARICHI * SPORT CHRONO *
    Benzina
    84.000 km
    06/2015
page-background