Formula Uno: Massa il più veloce a Valencia

Nei test sul circuito spagnolo, il pilota ha fatto segnare il tempo migliore (1’13”088) al volante della nuova Ferrari F10

Nei test sul circuito spagnolo, il pilota ha fatto segnare il tempo migliore (1’13”088) al volante della nuova Ferrari F10

Non poteva cominciare meglio la nuova Ferrari F10, monoposto del Cavallino Rampante che correrà nella prossima stagione di Formula Uno. Nella prima sessione dei test della mattina in corso sul circuito di Valencia (le prove dureranno 3 giorni in tutto) il pilota brasiliano Felipe Massa è stato il più veloce fra i sette team scesi in pista, registrando il tempo di 1’13”088.

Massa, che ha percorso 32 giri sul tracciato “Ricardo Tormo” a bordo della nuova vettura, ha preceduto di 2 decimi di secondo Pedro De La Rosa al volante della Sauber. Terzo tempo per la Mercedes W01 di Nico Rosberg che ha fatto fermato il cronometro su 1’13″543; il suo compagno di squadra Michael Schumacher invece scenderà in pista nel pomeriggio.

A seguire si sono piazzati il collaudatore Gary Paffett su McLaren, Rubens Barrichello con la Williams, Robert Kubica con la Renault e Sebastian Buemi con la Toro Rosso. Dopo l’ottima performance di Massa domani toccherà al compagno di squadra Fernando Alonso.

Ferrari SF90 Spider 2021: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ferrari Portofino M

Altri contenuti
Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare
Formula 1

Imola: 3 gare della Ferrari da dimenticare

Una vittoria che lascia molti tifosi con l’amaro in bocca; un pauroso incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche; un doppio ritiro: tre episodi che, per alcuni aspetti, sono da archiviare fra le giornate-no per le “Rosse”.