Porsche 911 PD3 by Prior Design

Redazione
31 Gennaio 2010
9 Foto
Porsche 911 PD3 by Prior Design

Se tra la linea di una 911 Carrera S e i muscoli della Turbo, preferite quella della GT3, Prior Design vi propone un interessante kit aerodinamico

Trends: Tuning Auto

Se tra la linea di una 911 Carrera S e i muscoli della Turbo, preferite quella della GT3, Prior Design vi propone un interessante kit aerodinamico

Quante volte abbiamo scherzato con gli amici chiedendoci quale auto avremmo comprato avendo a disposizione un budget senza limiti ma un’unica scelta? E quante volte abbiamo cambiato idea perché ogni auto ha la sua individualità e i suoi pregi, ma anche piccoli e imperdonabili mancanze che ai nostri occhi non ne fanno una sportiva perfetta?

Da oggi gli amanti delle Porsche 911 GT3 possono dormire sonni tranquilli. Prior Design, infatti, ha sviluppato un kit che, a sentire il tuner tedesco, la rende “perfetta“. Perfetta nel bilanciamento, perfetta nel comfort, perfetta nelle reazioni. Nemmeno a dirlo, il motto del programma “PD3” è “Complete Perfection“.

Per raggiungere questo risultato, gli ingegneri della Prior Design non si sono affidati a spoiler dallo stile eccessivo o ad alettoni smisurati Al contrario hanno sviluppato un kit in fibra di vetro e carbonio che rivede l’aerodinamica completa dell’auto e che anziché allontanarla dallo stile originale sviluppato dalla Casa di Stoccarda, richiama piuttosto un classico di casa Porsche, la 993 IN un incrocio tra il modello RS e la rarissima GT2. [!BANNER]

I paraurti sono stati ridisegnati per migliorare la stabilità di marcia alle alte velocità e il raffreddamento di freni e motore, mentre il raccordo tra i due passaruota è affidato a minigonne di nuovo disegno. Sotto la scocca si nasconde un fondo piatto appena diverso dall’originale che al posteriore termina nell’ormai irrinunciabile diffusore.

Per quanto riguarda l’alettone, gli ingegneri della Prior Design hanno ritenuto “perfetto” quello originale, che quindi rimane invariato. A corredo del kit aerodinamico c’è un abbassamento del corpo vettura di circa 30 mm, un nuovo terminale di scarico, e cerchi in lega dal disegno a “nido d’ape” simile ai tipici BBS delle auto da competizione.

Porsche 911 GT by Prior Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche 911 Turbo S: il sistema Innodrive

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • porsche-911-carrera-cat-coupe-2
    43.000 €
    PORSCHE 911 Carrera cat Coupé
    Benzina
    46.896 km
    04/2000
  • porsche-911-carrera-4-cat-cabriolet-motore-porsche-nuovo
    46.500 €
    PORSCHE 911 Carrera 4 cat Cabriolet MOTORE PORSCHE NUOVO
    Benzina
    500 km
    06/2001
  • porsche-911-911-porsche-2-7-targa-asi
    68.900 €
    PORSCHE 911 911 Porsche 2.7 Targa Asi
    Benzina
    80.000 km
    12/1973
  • porsche-911-996-coupe-3-4-carrera-asi-manuale-6-marce-pelle-2
    36.900 €
    PORSCHE 911 996 Coupé 3.4 Carrera ASI MANUALE 6 MARCE.PELLE
    Benzina
    138.900 km
    01/1998
  • porsche-911-carrera-4s
    149.900 €
    PORSCHE 911 Carrera 4S
    Benzina
    30.482 km
    07/2019
  • porsche-911-991-3-4-carrera-coupe-pdk-tetto-sport-c-p-permute-3
    74.990 €
    PORSCHE 911 991 3.4 Carrera Coupé PDK TETTO SPORT C.P. PERMUTE
    Benzina
    39.000 km
    03/2012
  • porsche-911-3-4-carrera-coupe-black-edition
    93.000 €
    PORSCHE 911 3.4 Carrera Coupé Black Edition
    Benzina
    58.491 km
    09/2015
  • porsche-911-991-3-0-carrera-4s-cabriolet-2
    135.000 €
    PORSCHE 911 991 3.0 Carrera 4S Cabriolet
    Benzina
    8.702 km
    06/2018
  • porsche-911-carrera-4-cat-coupe
    228.000 €
    PORSCHE 911 Carrera 4 cat Coupé
    Benzina
    68.000 km
    09/2001
page-background