Overdose di CV per una Ford GT

Francesco Giorgi
01 Dicembre 2009
Overdose di CV per una Ford GT

Una overdose di 250 CV per la supercoupé Ford, che raggiunge i 360 km/h e schizza da 0 a 100 in 3 secondi. Costa 230.000 euro

Trends: Tuning Auto

Una overdose di 250 CV per la supercoupé Ford, che raggiunge i 360 km/h e schizza da 0 a 100 in 3 secondi. Costa 230.000 euro

Ecco una Ford GT che non sfigurerebbe affatto in una ipotetica sfida sul circuito della Sarthe con una delle sue progenitrici dirette, la GT 40. Linea a parte (può piacere o meno), l’attuale Ford GT, già ultrapotente nella versione di serie con i suoi 550 CV, è stata ulteriormente affinata nella preparazione meccanica e nell’assetto, fino a farle sfiorare lo spaventoso tetto degli 800 CV a 6.320 giri/min, con una coppia mostruosa da 863 Nm a 4600 giri.

L’operazione è riuscita alla GeigerCars, preparatore di Monaco di Baviera, specializzato nell’iper vitaminizzare le già potenti muscle car V8 a stelle e strisce. Geiger, dopo avere regalato 570 CV a una Dodge Challenger SRT-8 e iniettato 900 CV a una Corvette Z06, ha spremuto la bellezza di 250 CV dalla Ford GT, la coupé di origine USA che si rifà in maniera smaccata alla GT40 di 40 anni fa.

La preparazione è completa. Partendo da un esemplare di serie, Geiger ha sostituito tutto quello che si poteva sostituire, e affinato le potenzialità del poderoso V8. Via il compressore da 2,3 litri d’origine, per sostituirlo con un elemento da 4 litri che permette alla camera di combustione di lavorare a 1,25 bar.[!BANNER]

Naturalmente, la preparazione ha riguardato anche le operazioni base come lucidatura condotti, aumento della compressione, valvole d’aspirazione maggiorate e il montaggio di un filtro dell’aria sportivo.

Anche l‘assetto ha ricevuto la sua bella dose di cure: l’altezza è stata abbassata di 60 mm, gli ammortizzatori sono stati sostituiti con elementi idraulici regolabili. Le ruote sono dotate di cerchi da 9×20″ all’anteriore e da11x21″ al posteriore e montano pneumatici Dunlop SP Sport da 245/35 R 20 davanti e da 325/30 R 21 dietro.

Così elaborata, la Ford GT GeigerCars raggiunge prestazioni da brivido: 360 km/h la velocità massima; 3,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h, 9 secondi per raggiungere i 200 km/h da fermo e 22 secondi per schizzare al traguardo dei 300. Per acquistarla bastano 230.000 euro.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ford Kuga 2.0 EcoBlue Hybrid: la prova su strada

Annunci Usato

  • ford-ka-1-3-servosterzo-per-neopatentati-unicopropr
    2.500 €
    FORD Ka 1.3 (servosterzo) PER NEOPATENTATI!!! UNICOPROPR!!
    Benzina
    125.000 km
    05/1997
  • ford-focus-1-0-ecoboost-125-cv-5p-st-line-navi-telecamera
    25.300 €
    FORD Focus 1.0 EcoBoost 125 CV 5p. ST Line Navi Telecamera
    Benzina
    1 km
    11/2021
  • ford-ka-1-2-85-cv-startstop-ultimate-2
    12.900 €
    FORD Ka+ 1.2 85 CV Start&Stop Ultimate
    Benzina
    23.000 km
    06/2019
  • ford-fiesta-1-4-tdci-70cv-5p-titanium-n1-bs
    7.500 €
    FORD Fiesta 1.4 TDCi 70CV 5p. Titanium N1 Bs.
    Diesel
    90.000 km
    08/2012
  • ford-focus-1-5-ecoboost-150-cv-startstop-st-line-3
    22.000 €
    FORD Focus 1.5 EcoBoost 150 CV Start&Stop ST Line
    Benzina
    48.871 km
    03/2019
  • ford-fusion-1-6-tdci-5p
    1.490 €
    FORD Fusion 1.6 TDCi 5p.
    Diesel
    266.000 km
    06/2005
  • ford-kuga-1-5-tdci-120-cv-ss-2wd-titanium-business-2
    21.900 €
    FORD Kuga 1.5 TDCI 120 CV S&S 2WD Titanium Business
    Diesel
    105.782 km
    06/2019
  • ford-kuga-1-5-tdci-120-cv-ss-automatico-edition
    19.990 €
    FORD Kuga 1.5 TDCI 120 CV S&S automatico Edition
    Diesel
    49.000 km
    02/2019
  • ford-focus-125-cv-titanium-sw-2
    16.800 €
    FORD Focus 125 CV Titanium SW
    Benzina
    26.000 km
    03/2019

Ti potrebbe interessare anche

page-background