Con pochi ma sostanziali interventi il tuner tedesco Techart innalza la potenza delle Carrera S e 4S ai livelli della GT3
Con pochi ma sostanziali interventi il tuner tedesco Techart innalza la potenza delle Carrera S e 4S ai livelli della GT3
La Carrera S è forse la migliore versione della 911 attualmente in commercio, ma per gli incontentabili Techart ha messo a punto un “Performance kit” che innalza la potenza del motore di 35 CV, per un totale di 420 CV, avvicinando paurosamente le prestazioni dell’attuale GT3 da 435 CV e superando, addirittura, le versioni precedenti.
Si tratta di un “soft tuning“, cioè interventi che cambiano il carattere della vettura senza però stravolgerne il motore. Si parla quindi di un’aspirazione più libera, uno scarico “Racing” completo e una rimappatura della centralina elettronica. Lo scarico in particolare è completamente in acciaio inossidabile e si segnala, oltre che per i catalizzatori “da corsa”, per il terminale dotato di flap a comando, che consentono di scegliere tra un sound “sportivo” ed uno brutale tipico delle auto da competizione.
Chi fosse interessato solo al “sound”, può scegliere di acquistare solamente il terminale, che non garantisce incrementi di potenza, ma solo la sonorità dell’impianto completo. Insieme ai 35 CV del “Performance kit”, Techart mette a disposizione un “Aerokit” messo a punto in galleria del vento a tutto vantaggio della stabilità alle alte velocità. Il kit è composto da uno spoiler frontale, che favorisce anche il raffreddamento dei freni, da minigonne laterali, che sottolineano solamente il profilo della vettura, e da 3 tipi di alettoni posteriori, più un piccolo spoiler da tetto.[!BANNER]
L’assetto è rivisto con i coilover “Vario” by Techart, sistema che all’occorrenza può prevedere una ritaratura del sistema “PASM” di Porsche, più un sistema opzionale che consente di sollevare il muso della vettura di 60 mm fino a 60 km/h. Corredano il nuovo performance kit, le numerose opzioni del programma Techart per 911, che comprendono il volante a tre razze, rivestimenti e pellami di ogni tipo e colore e cerchi in lega da 19 e 20 pollici. Ma nella migliore tradizione dei tuner tedeschi, non c’è limite alle opzioni che possono essere montate o realizzate su richiesta, basta avere fantasia… e un buon portafogli.